Il gigante di ferro torna nei cinema americani con una versione rimasterizzata

Il gigante di ferro (The Iron Giant), celebre film d'animazione diretto da Brad Bird, sarà ripubblicato nei cinema americani questo autunno da Warner Bros. Pictures e Fathom Events. Entrambe le società lo hanno annunciato da pochissimo.

La riedizione è intitolata The Iron Giant: Signature Edition e si tratta di una versione rimasterizzata della pellicola originale contenente due scene inedite. Il film sarà proiettato soltanto in alcune sale cinematografiche selezionate degli Stati Uniti, che verranno comunicate in seguito. Tuttavia, è prevista anche una versione digitale in alta definizione che verrà distribuita alla fine dell'autunno e speriamo vivamente che possa sbarcare anche nel Vecchio Continente.

In un comunicato stampa il CEO di Fathom Events, John Rubey, avrebbe dichiarato: "Non vediamo l'ora di riportare sul grande schermo questo film amato dalle famiglie. Il gigante di ferro è fatto per essere visto nelle sale cinematografiche e questa è una grande occasione per i fan vecchi e nuovi di godere di questo classico, rimasterizzato con nuove scene."

Di seguito trovate un poster "cinguettato" da Bird.

FONTE: Polygon

Leave a reply