Il jolly segreto di Xbox: nelle prossime ore lo regalerà a tutti i giocatori

Ottime notizie per tutti coloro che hanno scelto Xbox o hanno un PC: nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato qualcosa di veramente molto grosso.

Sta lavorando sempre con maggiore attenzione Microsoft per aumentare il proprio bacino di utenza e rendere sempre più videogiocatori fedelissimi, ma soprattutto convinti della strategia che ha intrapreso la società, della visione che da qualche anno ormai stanno cercando di vendere quelli di Redmond.

Xbox Series X e jolly
Il jolly segreto di Xbox: nelle prossime ore lo regalerà a tutti i giocatori – Videogiochi.com

Difficile non simpatizzare almeno con l’idea di un mondo dei videogiochi senza barriere, in cui si può giocare senza troppi problemi su console, su PC, su tablet, su smartphone e sulla TV senza dover per forza di cose sottostare ai limiti hardware che storicamente hanno contraddistinto questa industria.

Grazie al Game Pass possiamo anche vedere a una certa democratizzazione del videogioco: con meno di 15 euro al mese si possono giocare tantissimi titoli diversi e soprattutto tutti i first party al day one, il giorno dell’uscita. E ora sembra proprio che Xbox abbia un altro jolly o asso nella manica se preferite da giocarsi in questi giorni caldissimi.

Xbox ha un videogioco completo che verrà lanciato all’improvviso

Da settimane alcuni dei più importanti e famosi insider del mercato dei videogiochi vicinissimi a Xbox stanno spiegando come il gigante dell’intrattenimento avrebbe un asso nella manica da giocarsi praticamente quando vuole per tutto il mese di aprile, ma con una certa probabilità di vedere le carte scoperte già questa settimane.

Oblivion GOTY copertina 08-04-2025 Videogiochi
Xbox ha un videogioco completo che verrà lanciato all’improvviso – Videogiochi.com

L’ultima conferma arriva dal giornalista di Giant Bomb Jeff Grubb, molto vicino al mondo Microsoft e sempre ben informato, che in una diretta streaming di questo lunedì ha confermato che “mi è stato detto che il gioco verrà lanciato da un momento all’altro questo mese, ma pare proprio che si farà molto presto”.

Stiamo parlando di un gioco che sarebbe importantissimo per tutti gli appassionati di gaming e soprattutto per l’universo Microsoft. Si tratterebbe infatti del remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion, un titolo storico che ha cambiato per sempre il mondo degli open world RPG. Ricordiamo intanto che sta piovendo sul bagnato per Nintendo con delle pessime notizie su Switch 2.

Il titolo in questione sarebbe stato sviluppato da Virtuos, lo stesso studio che ha lavorato sul remake di Metal Gear Solid 3 di Konami, oltre a franchise come Call of Duty, Tomb Raider, Dark Souls, Uncharted e Horizon. Pare che il titolo sia già pronto con Microsoft che sarebbe pronto a lanciarlo improvvisamente per sorprendere tutti, per tante voci già questa settimana dati i tanti lanci in arrivo a fine aprile. Il titolo sarà ovviamente sul Game Pass al day one.

Gestione cookie