Il nuovo Fortnite disponibile gratis da oggi, ecco come giocarlo

Spunta un nuovo Fortnite disponibile da oggi su tutte le piattaforme. Scopriamo insieme come sarà possibile giocarlo: tutti i dettagli.

Negli ultimi anni a cambiare completamente la concezione di videogioco ci ha pensato Fortnite, il primo battle royale gratuito in grado di spopolare per tutto il mondo. Adesso però è pronto a debuttare un nuovo gioco che lo ricorda in tutto e per tutto, andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e tutte le sue caratteristiche.

nuovo fortnite disponibile
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo Fortnite pronto a debuttare – Videogiochi.com

Sono settimane di grandi novità per i videogiochi, specialmente per quello che ormai è un gioco conosciuto in tutto il mondo come Fortnite. Infatti in queste ore è arrivata la notizia che la creazione di Epic Games è diventata un eSport Olimpico. I videogiocatori più forti al mondo quindi si sfideranno nella settimana olimpionica degli eSport di Singapore del prossimo mese per la sezione ‘sport shooting‘. Per l’evento Epic Games creerà un’isola custom in cui si affronteranno dodici giocatori partecipanti alla Fortnite Champion Series.

Secondo la nota pubblicata la nuova isola inedita metterà alla prova i dodici giocatori il prossimo 24 giugno 2023, con i videogiocatori che lotteranno per la medaglia d’oro. Fortnite quindi si va ad aggiungere ai titoli che fanno parte degli eSports olimpici come Gran Turismo 7, NBA 2K23 ed Eleven Table Tennis. Chiunque potrà assistere all’evento pagando un biglietto dal costo che oscilla tra i 10-15 euro. Adesso però è spuntato fuori un nuovo videogioco come Fortnite, andiamo a vedere di cosa si tratta.

Finalmente è disponibile il nuovo Fortnite: è disponibile per PC e Mobile

Tutti coloro che si sono stufati di Fortnite, nonostante i continui aggiornamenti e le skin introdotte adesso potranno usufruire di un nuovo gioco del tutto simile. Infatti adesso è possibile scaricare un nuovissimo gioco che si va a collocare a metà tra Fortnite Battaglia Reale e PlayerUnknown’s Battlegrounds. Il suo nome è Farlight 84 ed i più appassionati ne avranno già sentito parlare, scopriamo tutte le caratteristiche del gameplay.

Nuovo Fortnite disponibile
Il nuovo videogioco pronto ad appassionare milioni di utenti – Credits: Google Play Store – Videogiochi.com

Partiamo subito con il dire che Farlight 84 è uno spara tutto con telecamera in terza persona. Questo, già dalle immagini in anteprima si mostra capace di unire lo stile colorato e cartoonesco di Fortnite con un gameplay ispirato a PUBG. Inoltre a tutto ciò andranno aggiunti anche abilità speciali e veicoli inediti come ad esempio robot ricavati dalle carcasse di automobili.

Adesso il videogioco è già disponibile per PC tramite Steam e sui principali store per dispositivi mobile. All’interno di queste piattaforme sarà possibile giocare con il medesimo account mantenendo tutti i progressi. Inoltre Farlight 84 supporta pienamente anche il cross-play. Tutti coloro che sono interessati al videogioco potranno scaricarlo dai due store digitali.

Impostazioni privacy