E se perfino il papà di Kratos si entusiasma in questo videogioco deve esserci davvero qualcosa di speciale. Il nuovo God of War sta arrivando?
Alcuni videogiochi hanno fatto la storia e alcuni videogiochi sono destinati a farla nel futuro. Tra i giochi che possiamo annoverare nella lista di quelli che sono diventati celebri chiaramente c’è God of War.

Le avventure di Kratos, l’assassino degli dei, hanno segnato tutta una generazione di giocatori e di giocatrici, ma non solo. Hanno anche ispirato tutta una generazione di sviluppatori che si sono ispirati proprio a questa epopea per le loro esperienze.
Gli sviluppatori di God of War godono quindi di altissima considerazione. E quando il papà stesso di Kratos si entusiasma per un titolo in arrivo, c’è da dargli retta.
Anche se online qualcuno è invece un po’ sconvolto da queste dichiarazioni. Ma, se lo chiedete a noi, si tratta del commento di un giocatore prima ancora che del creatore di un’esperienza entrata nella storia.
Questo è il prossimo God of War, parola del papà di Kratos
David Jaffe ha il suo canale su YouTube e sul suo canale parla di tutto quello di cui ha voglia di parlare. Molto spesso si tratta di cose legate a God of War. Ultimamente, per esempio, dell’edizione del ventennale. Ma altri video l’hanno visto per esempio alle prese con Lego Voyagers e addirittura parlare bene del Game Pass nonostante il rincaro.

Dire quindi che Jaffe sia un po’ una persona con idee divisive è fargli un complimento. Ma lui non se ne preoccupa e questo è quello che conta davvero. Sulla console intanto arrivano questi giochi.
Di recente è stato pubblicato il primo trailer di un progetto che fa parte di quella serie di progetti che stanno arrivando dall’incubatrice Sony per l’Estremo Oriente.
Tra questi giochi ce n’è uno che ha entusiasmato David Jaffe fino all’inverosimile, al punto tale da dichiararlo il God of War per PS5. Il gioco è Loulan: The Cursed Sand e il suo trailer si sta guadagnando uno spazio più che meritato. Siamo già oltre 400.000 visualizzazioni.
Ma come dicevamo, quello che sta facendo scalpore non è tanto il trailer quanto la reazione al commento di David Jaffe sul fatto che questo gioco, e lo stesso developer lo sottolinea, se dovesse avere questa stessa qualità nel momento in cui uscirà potrebbe diventare il primo vero God of War su PS5.
Alcuni sono entusiasti esattamente come lui e dichiarano che Loulan: The Cursed Sand è il figlio spirituale di Prince of Persia e di God of War. Altri hanno deciso di chiamarlo direttamente God of Persia ma ci sono anche quelli che dichiarano che il commento manchi un po’ di rispetto.
Soprattutto perché c’è, con questi commenti, un gioco di God of War su PS5. Ma è probabile che, per quanto Ragnarok si sia impegnato a darci l’impressione di essere un gioco di God of War, Loulan: The Cursed Sand sembra essere riuscito a incanalare quello che era lo spirito originale dei giochi. Lo spirito cui David Jaffe probabilmente si sta riferendo.





