Il regista del nuovo Alien Niell Blomkamp vuole realizzare un sequel di District 9

Come vi abbiamo comunicato in un precedente articolo per la gioia dei numerosi fan del franchise, un nuovo film dell’amata saga di Alien è in arrivo! Si tratta di una pellicola che andrà a inserirsi in linea temporale fra il secondo e il terzo film della saga cinematografica e sarà diretto da Niell Blomkamp, regista di fanstascienza sempre più affermato e conosciuto in particolare per District 9 e Elysium.

Blomkamp ha di recente svelato di avere in mente anche un sequel per District 9, film del 2009 che ha ricevuto diversi consensi. Il regista ha parlato del potenziale sequel, intitolato provvisoriamente District 10, dicendo: “Ho intenzione di farlo, mi serve solo il giusto tempo per realizzarlo”.

L’idea per District 10 è completamente nuova e il regista ha ammesso di non averci mai seriamente pensato prima, anche se il finale di District 9 è abbastanza aperto da lasciare intendere l’arrivo di un sequel. Lo stesso Blomkamp ammette di averlo creato in questo modo, anche se fino a ora non aveva mai considerato seriamente l’idea di realizzare un nuovo film che riprendesse la storia del primo.

Blomkamp ha dichiarato: “Era una storia indipendente a proposito di un Nazista che diventa la vittima dell’Olocausto, principalmente, la storia dell’oppressore che diventa l’oppresso. Quando una storia si basa su un personaggio così, finisce su quel personaggio. […] Credo che la storia che ho in mente adesso sia quella che vorrei vedere come fan del primo film“.

Blomkamp ha di recente concluso Chappie, film di ambientazione fantascientifica (con protagonista la stessa Sigourney Weaver che ha interpretato l’amata Ellen Ripley in Alien) in uscita nelle sale questa primavera.

Fonte: IGN

Impostazioni privacy