Il Trono di Spade, nuovi aggiornamenti su The Winds of Winter

La serie de Il Trono di Spade si è conclusa, ma i libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco no; aggiornamenti su The Winds of Winter.

La serie HBO de Il Trono di Spade si è conclusa, fra la tristezza dei fan e le critiche per un finale che ha lasciato molti insoddisfatti. Mentre una serie spin-off prequel, House of Targaryen, è già in fase di sviluppo, in molti attendo il finale romanzesco de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Proprio sull’ultimo libro arrivano ora aggiornamenti direttamente dallo scrittore, George R.R. Martin, tramite il suo blog ufficiale.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

The Winds of Winter, George R.R. Martin aggiorna sullo stato del romanzo

the winds of winter george martin
Un’immagine dell’autore (fonte: YouTube).

Lo scrittore George R.R. Martin, come riportato sul suo blog, svela di aver scritto oltre un centinaia e centinaia di pagine del romanzo durante l’ultimo anno, il 2020. Ad influire (questa volta in positivo) probabilmente la quarantena obbligata dalla pandemia.

Mentre questo risulta essere sicuramente un dato positivo, il libro non è ancora completo; “Ho ancora centinaia di pagine da scrivere per dare al romanzo una conclusione soddisfacente” spiega Martin, che rivela inoltre come questo 2021 sarà dedicato alla scrittura del finale.

Un’opera imponente, che Martin ha iniziato a scrivere ormai nel lontano 2010; il finale designato per l’intero ciclo sembra essere A Dream of Spring, nonostante la scrittura non inizierà ovviamente prima del completamento di The Winds of Winter.

Link utili

ps5
(fonte: YouTube).