Il videogioco di Star Wars che non abbiamo mai avuto: gameplay da urlo

Tra le tante storie della galassia lontana lontana ce n’è una che moltissimi vorrebbero dentro un videogioco di Star Wars. E potrebbe essere davvero un successo.

Online è ufficialmente scoppiata una polemica riguardo a quello che arriverà dentro Destiny 2, dato che lo stesso team di sviluppo poi ha ammesso di aver preso spunto da Star Wars ma di aver chiaramente riscritto la propria ispirazione originale perché si inserisca all’interno delle storie già raccontate con il loro titolo.

primo piano di Anakin di Star Wars
Il videogioco di Star Wars che non abbiamo mai avuto: gameplay da urlo – videogiochi.com

Altrove, all’interno della nostra galassia che tanto lontana lontana non è, c’è invece chi sogna un videogioco di Star Wars che non esiste tecnicamente. Un videogioco che tantissimi però giurano sarebbe un successo e tanti vorrebbero provare. Una storia un po’ diversa dal solito che sarebbe però interessante poter vivere in prima persona.

Questo è il videogioco di Star Wars che ci manca

Ultimamente i titoli ambientati all’interno della galassia lontana lontana si sono allontanati dai personaggi principali per poter così raccontare storie all’interno di quell’universo narrativo senza dover andare però a sfrugugliare i fan troppo da vicino e ad infastidirli.

mod di jedi survivor con anakin
Questo è il videogioco di Star Wars che ci manca – videogiochi.com

Riuscire infatti a trasformare in un videogioco che valga la pena di essere giocato un universo come quello di Star Wars non è impresa facile e tanti team di sviluppo hanno forse ancora gli incubi.

Eppure sono proprio i fan che paiono cercare in tutti i modi di creare all’interno dei titoli che esistono le esperienze che i developer non sembrano avere il coraggio di affrontare.

È per questo motivo che online stanno arrivando moltissimi video di quelli che stanno scoprendo una mod che consente di trasformare il protagonista di Jedi: Survivor in quello che sarebbe poi diventato Darth Vader: Anakin Skywalker.

Dato che si tratta di una mod che va a lavorare all’interno di un videogioco che comunque parla di Jedi, il risultato finale è estremamente credibile.

E infatti, per esempio, sotto un breve filmato sono moltissimi quelli che si lamentano perché proprio il personaggio di Anakin, magari dopo l’Episodio 3, non ha ricevuto il giusto trattamento come protagonista poi di un qualche videogioco di Star Wars.

Molti sono poi quelli che ora vorrebbero avere un gioco nello stile di Jedi: Survivor che possa farci entrare nella linea narrativa di Anakin a partire dalle Guerre dei Cloni fino alla distruzione che il futuro Darth Vader porta nel tempio Jedi e al suo scontro con Obi-Wan, che è quello che poi ne segna la trasformazione finale anche fisica.

In effetti pare assurdo, a giudicare da quello che una semplice mod riesce a fare, che nessuno abbia avuto il coraggio di raccontare la storia di uno dei cattivi più famosi per eccellenza.

Anche perché, e con la mod attiva diventa ancora più eclatante, lo stesso personaggio di Cal Kestis non è un personaggio che le manda a dire quando si tratta di utilizzare la propria spada laser. Il fatto che con la mod il personaggio prenda le fattezze di chi sappiamo essere il male nella saga di Star Wars rimette nella giusta ottica anche l’utilizzo dell’arma Jedi per eccellenza.

Gestione cookie