ILIAD 100, arriva la nuova offerta allo stesso prezzo… ma stavolta ha qualcosa in meno

I più attenti, quelli che campano con le offerte (per ogni segmento di mercato) che una delle nuove offerte di Iliad è sempre interessante, ma non si discosta da un’altra, tanto precedente quanto più vantaggiosa.

Iliad - Videogiochi.com 20230111
Iliad 100: nuova offerta con più e meno – Videogiochi.com

Una delle promo attuali della compagnia francese di telecomunicazioni di Xavier Niel, che ne detiene attualmente il controllo con una partecipazione del 70% del capitale azionario, uno degli operatori top che fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting, si chiama Iliad giga 100.

Cento sta per giga al mese, insieme a un bundle che consta di minuti ed sms illimitati per sempre, a 7,99 euro al mese, previo costo di attivazione della SIM fissato a 9,99 euro una tantum. Cento giga in 4G/4G+, superati i quali e previo espresso consenso, continuerà a navigare a 0,90 euro ogni 100MB utilizzati. I minuti e gli sms illimitati sono verso fissi e mobili in Italia, in Europa +8 GB dedicati in roaming Europa, sotto determinati paesi dell’UE. Con annessa offerta per minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni incluse. Di seguito.

I plus dell’offerta di Iliad giga 100

Azzorre, Germania, Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibilterra,, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Iliad - Videogiochi.com 20230111 2
Iliad, ecco i plus dell’offerta – Videogiochi.com

Inclusi nell’offerta Iliad GIGA 100 i vari servizi, come Mi richiami, hotspot, nessuno scatto alla risposta, il controllo credito del piano tariffario e di quello residuo. Segreteria telefonica e portabilità del numero. Intendiamoci, un’offerta molto interessante, anche perché grazie al recente aggiornamento della rete cellulare alla tecnologia 4G+ le velocità massime teoriche di download sono passate da circa 390 a quasi 590 Mbps. Certo, la velocità di upload rimane più o meno intorno ai 50 Mbps, ma quella massima si attesta rispettivamente a 120 e 20 Mbps.

Il bundle in questione made in Iliad non ha per il momento scadenza, si può attivare sia per chi ha bisogno di un nuovo numeri, sia per portabilità da altro operatore sia per i già clienti Iliad che desiderano aumentare la quantità di giga. E’ proprio questo il punto. L’offerta è molto, troppo simile a Flash 120: che allo stesso prezzo e praticamente le stesse condizioni offriva 120 giga. Ossia 20 giga in più.