In USA action figure Marvel con il viso personalizzato, ma niente modelli femminili

In questi giorni in USA parte un'iniziativa piuttosto originale, che prevede una collaborazione di Marvel con Wall-Mart. La famosa catena di negozi infatti introdurrà in molti punti vendita, sparsi su tutto il territorio statunitense, dei speciali scanner con stampante 3D in grado di stampare action figure personalizzate. In questo modo gli utenti potranno letteralmente scansionare la propria faccia e vederla riprodotta sul corpo di un supereroe! La tecnologia di stampa è fornita dalla compagnia 3DPlusMe, che ha preso accordi con Walmart per una partnership.

L'idea è davvero originale e certamente piacerà a molti, ma c'è giusto un piccolo problema: non sono disponibili personaggi femminili! Questo vuol dire che, anche se niente può impedire a una donna di scansionare il suo viso, questo potrebbe al massimo finire sul corpo di Iron Man o Capitan America... con un risultato alquanto bizzarro.

La 3DPlusMe produce atior figure anche di Black Widow, ma stranamente questo modello non è disponibile nei negozi dove i macchinari sono stati installati. Certamente saranno molte le ragazze deluse dalla mancanza di scelta... in effetti non è molto carino escludere tutta la categoria, soprattutto considerando che negli ultimi anni l'idea sull'esclusività maschile del genere sta perdendo forza. Sono sempre di più le ragazze e le donne che dimostrano di amare i fumetti e i film tratti dai fumetti e quindi sembra del tutto ovvio pensare anche al pubblico femminile, aggiungendo almeno un personaggio adatto alle action figure che è possibile scegliere. Speriamo che questa possibilità venga considerata nel prossimo futuro.

Nel frattempo, vi mostriamo un video che mostra il funzionamento degli scanner e delle stampanti 3D:

Fonte: polygon

 

Leave a reply