Incendio in casa, lui scappa solo con la sua console: “Un vero gamer” – VIDEO

Cosa porteresti in salvo con te se dovessi scappare dalla tua casa perché c’è un incendio? Questo ragazzo non ci ha pensato troppo ed è fuggito in strada con la sua console sotto braccio.

Nelle situazioni di pericolo ognuno reagisce in un modo diverso. E alcune volte oltre a reagire in modo diverso da quello che ci si aspetterebbe, si reagisce anche in un modo che è del tutto sorprendente. Un video pubblicato su YouTube mostra per esempio un ragazzo in strada che tiene sotto braccio la propria console mentre guarda i vigili del fuoco arrabattarsi per spegnere l’incendio che ha colpito anche casa sua.

gioco fuoco
Incendio in casa, lui scappa solo con la sua console: “Un vero gamer” – VIDEO – videogiochi.com

Nella stessa situazione, voi che avreste fatto? Vi sareste anche voi abbracciati la console, magari buttandovi in tasca un controller per salvare salvabile? Le reazioni sotto forma di commento che ci sono accumulate sotto il video lasciano intendere che, dopo la propria famiglia e gli animali domestici, la console o comunque l’intrattenimento è nella lista delle cose che vanno salvate assolutamente.

Un vero gamer, il ragazzo con la console

Anche se non ci si pensa mai, ci sono tutta una serie di calamità che possono verificarsi anche all’improvviso e anche mentre ci si trova dentro casa. Per esempio, in alcune zone del nostro paese particolarmente suscettibili a eventi come i terremoti sono tante le famiglie che hanno in un punto strategico della casa una valigia con alcuni effetti personali.

ragazzo ps5 fuoco
Un vero gamer, il ragazzo con la console – videogiochi.com

In caso di scossa e quindi di pericolo non c’è bisogno di correre in giro per casa perché tutto quello che è davvero importante è dentro quella valigia. Ma se in un certo senso è possibile lavorare di prevenzione se si parla di terremoti, gli incendi che possono colpire realmente ovunque non sono qualcosa per cui le persone di solito si preparano.

Motivo per cui, quando si verificano, tante volte non si riesce a salvare quello che invece è realmente importante. C’è poi da rispondere anche alla domanda di base su che cosa sia importante. Per questo ragazzo immortalato in un breve video tutto quello che conta è la console e il controller nella tasca dei calzoncini.

Il gesto immortalato nel video girato per puro caso ha poi scatenato i commenti. Tutti quelli che hanno voluto lasciare un pensiero sono concordi nel dire che ha fatto bene. Qualcuno scrive anzi che avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, anche se forse non con la stessa console. Il ragazzo infatti mostra di avere una console PS5 mentre c’è qualcuno che scherzando dichiara che avrebbe fatto lo stesso con la Wii oppure con la propria Xbox Series X. Chi salverebbe una Series S?

Altri commentano ancora che il ragazzo ha mostrato quali sono le sue priorità. Anche perché, a conti fatti, hanno ragione i commenti che sottolineano di come abbia portato in salvo un oggetto del costo di quasi 1000 euro se non di più. Una scelta intelligente a patto di non mettere a repentaglio la propria incolumità.

Gestione cookie