Indiana Jones, quando arriva il nuovo videogioco? Gli aggiornamenti

Aggiornamento sull’arrivo del nuovo videogioco Bethesda dedicato ad Indiana Jones, sviluppato da Wolfenstein MachineGames.

indiana jones
Aggiornamenti sullo sviluppo del nuovo titolo Bethesda (foto: YouTube).

Il franchise di Indiana Jones continua a far passi anche nel mondo videoludico, mentre è in cantiere il quinto film della saga cinematografica; il nuovo videogioco pubblicato da Bethesda, attualmente in fase di sviluppo, è stato annunciato a gennaio e già stuzzica la fantasia dei videogiocatori.

Il titolo dovrebbe essere esclusivo per console di nuova generazione, ma al momento non ci sono moltissimi dettagli a riguardo; ad aggiornare sullo stato dello sviluppo è ora Pete Hines, il vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni globali di Bethesda.

Indiana Jones, aggiornamenti sul videogioco

indiana jones
Precedente videogioco per PS3 e Xbox 360 (foto: YouTube).

Molti fan, al momento dell’annuncio, hanno dimostrato parecchie preoccupazioni in merito al coinvolgimento di Todd Howard come produttore esecutivo, considerando il suo essere alla guida di progetti come The Elder Scrolls 6 e Starfield, altri titoli di punta di Bethesda; in molti hanno ipotizzato rallentamenti sulle altre IP per la mole di lavoro di Howard.

Hines ha tranquillizzato i fan, dichiarando come Howard sia concentrato sui due titoli; proprio per questo, a GameSpot (via Gamerant), ha rivelato come il nuovo titolo di Indiana Jones è ancora alle primissime fasi dello sviluppo e dunque è impossibile fare previsioni su quando il videogioco sarà disponibile.

Starfield sembra essere il primo titolo destinato ad uscire, e subito dopo toccherà a The Elder Scrolls 6; per i fan dell’archeologo potrebbero dunque volerci anni prima che effettivamente si possa mettere le mani sul videogioco.

La speranza è comunque quella che il titolo, sotto l’esperto Todd Howard, possa  far fare il salto di qualità all’amatissimo franchise di George Lucas anche nel mondo dei videogiochi.

Leggi anche –> Zelda da Breath of the Wild 2 diventà realtà grazie a un nuovo cosplay – FOTO

Leggi anche –> Playstation tira una frecciatina a Xbox: “I soldi non bastano”

Per quanto riguarda il mondo cinematografico invece, il quinto film potrebbeessere l’occasione giusta per vedere un passaggio di testimone da Harrison Ford proprio a Phoebe Waller-Bridge, rinvigorendo il franchise e offrendo al pubblico una nuova eroina pronta a nuove avventure. I tempi per la nuova pellicola sono questa volta molto più brevi, con la data d’uscita fissata al momento per il 29 luglio 2022.

La console Sony (foto: YouTube).