InSomnia: RPG retro-futuristico in arrivo nel 2015

Sviluppato da Studio MONO, compagnia composta da un gruppo di artisti e sviluppatori di tutto il mondo e con base in Russia, InSomnia è un RPG con un’ambientazione decisamente suggestiva.

Una campagna Kickstarter è in corso e il team si è detto entusiasta di aver raccolto il 50% del budget in soli 10 giorni. Studio MONO ha così deciso di diffondere una tech demo giocabile, per celebrare il traguardo dei 35.000 dollari fino ad ora raccolti e ringraziare tutti i sostenitori.

InSomnia porta il giocatore in una umida e buia stazione spaziale con uno stile “retro-futuristico”. La stazione spaziale si chiama Ark ed è in viaggio da ormai 400 anni, in cerca di una nuova casa per i passeggeri, chiamati “Noman”. Ark è stata creata secoli prima da un gruppo di Noman sopravvissuti ad una guerra fra la Repubblica di Noma e il regime SORG.
La maggior parte dell’azione si svolge proprio dentro questa base spaziale semi-deserta, in viaggio verso un “Evacuation Point” (ovvero punto di evaquazione), unica speranza di salvezza per i profughi Noman.

Il gioco è composto da circa 15-20 ore di story-line di base più altre 20-30 ore di quest secondarie. Dopo la pubblicazione è il programma di diffondere più di 20 capitoli gratuiti, formati da 3-6 ore di gameplay ciascuno.

InSomnia dovrebbe essere pubblicato nel 2015 per PC, Mac e Linux, nella gallery trovate alcune immagini tratte dalla demo.

Impostazioni privacy