IO Interactive ingaggia il responsabile della produzione di Quantic Dream

Acquisto prestigioso in casa IO Interactive, con lo studio danese che si è portato a casa il responsabile della produzione di Quantic Dream, lo studio di Detroit: Become Human e Heavy Rain, Christopher Schmitz.

Schmitz, da 25 nel mondo dei videogiochi, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo nello studio reso popolare dalla serie Hitman. In passato ha avuto la stessa mansione presso Blue Byte, la software house di Ubisoft.

"Penso si possa dire con tranquillità che l'industria sta guardando attentamente cosa sta facendo IOI con l'ultimo gioco di Hitman", ha spiegato così la sua scelta il nuovo produttore esecutivo.

"Sono entusiasta di essere parte di questo team ed è un nuovo capitolo per me, inoltre non vedo l'ora di conoscere Copenhagen molto meglio".

Hannes Seifert, studio head di IO Interactive, ha aggiunto che "puntiamo sempre a rafforzare il talento che abbiamo al nostro studio e quindi siamo lieti di avere Christopher a bordo".

Recentemente, lo sviluppatore danese aveva ingaggiato Ryan Barnard, il game director di The Division; un altro segnale, insomma, della volontà di espandere sia per quantità che per qualità uno degli studi più talentuosi in circolazione.

Fonte

Leave a reply