Internet lento, con questo apparecchio gli dirai addio: è meglio del modem

Se hai problemi con Internet lento, potresti iniziare a pensare a una nuova soluzione. Ecco di che cosa si tratta. 

A volte capita che la connessione Internet con i fili sia lenta, e magari si sta lavorando online e può in effetti rappresentare un problema. Di solito la velocità del wifi ha a che fare con quanto è potente il segnale in una determinata zona.

problemi wifi
Problemi col Wifi – Videogiochi.com

Non a caso, più il segnale è potente, più rapida è la connessione a Internet. Di solito per far sì che il segnale aumenti di potenza, sarebbe opportuno portare il router al centro della casa o in un luogo strategico della vostra abitazione che possa coprire le zone dove c’è maggiore necessità di collegarsi online.

Altro modo da sfruttare se Internet è lento è quello di spegnere e riaccendere il modem, controllare che non vi siano malware nel computer, dare anche un’occhiata al filtro ADSL. Oppure, tentare di cambiare browser o usare un DSN rapido.

Le soluzioni sono le più disparate, ma c’è un’ottima soluzione a cui forse non avevi pensato, e che potrebbe fare al caso tuo. Ecco di che si tratta e quali sono le offerte che ti potrebbero convenire maggiormente.

Internet lento, ecco qual è la soluzione ottimale

Una delle soluzioni migliori da adottare è certamente quella dell‘Internet wireless. Per chi non vuole avere una rete fissa, per i più svariati motivi, è un’ottima idea.

Internet wireless
Internet wireless-videogiochi.com

Una soluzione consona per chi necessita di una rete che possa rimpiazzare quella fissa è servirsi della tecnologia FWA, ovvero Fixed Wireless Access. Questa connessione si serve del mix tra tecnologie radio e fibra ottica e assicura internet molto veloce in aree in cui la fibra non riesce ad arrivare.

Per usare Internet con questa modalità, bisogna munirsi di un’antenna che possa intercettare il segnale radio. Questa tecnologia innovativa, infatti, richiede l’uso di un’antenna fissa da piazzare fuori casa oppure si può mettere un modem dotato di antenna integrata nell’appartamento.

Ma non è tutto, perché tra le connessioni wireless spicca anche la connessione con rete mobile. Ci sono operatori telefonici che consentono di avere tantissimi giga al mese, che fungono praticamente da wifi per tutto il nucleo familiare.

Per scegliere una di queste offerte, è importante controllare se siete in una zona in cui il segnale non prende molto, oppure i costi delle tariffe, monitorando se vengono incontro alle vostre esigenze. Infine, verificate anche di quanto internet necessitate. Di certo, se con Internet lavorate molte ore al giorno, l’offerta più conveniente sarà un piano con giga senza limiti.

Impostazioni privacy