Invasione di zombie su una metro cinese scatena lamentele online

I mezzi di trasporto pubblici risolvono molti problemi nelle città. Per esempio, le metro rendono più semplice lo spostamento in ufficio o a scuola: ma cosa succederebbe se un gruppo di zombie salisse in massa sul vostro stesso vagone? È quanto è successo in Cina, precisamente a Wuhan, dove circa 30 studenti truccati a mo' di morti viventi hanno pensato bene di salire sulla metro per festeggiare il proprio diploma.

Alcuni di questi avevano un trucco piuttosto minimale, mentre altri avevano il viso completamente trasformato e sfigurato. Secondo quanto riferito dai passeggeri, una volta saliti sulla metro avrebbero cominciato persino a lamentarsi e a far rumore, proprio come siamo abituati a vedere in Resident Evil o in The Walking Dead. Secondo quanto riportato da alcuni giornali locali, gli studenti avrebbero dato inizio alla messinscena verso le 16:20 e si sarebbero fermati soltanto quando sono arrivate le autorità, disturbando la quiete pubblica.

Alcuni cittadini hanno così preso d'assalto la rete minacciando di esporre denuncia. Tuttavia, nonostante i quotidiani dichiarano che "gli zombie hanno spaventato i passeggeri", le foto danno un'impressione totalmente diversa. Alcuni scatti (come quello che vi riportiamo di seguito), infatti, riprendono questi ultimi mentre sorridono, divertiti.

zombie-metro-cinese-2

FONTE: Kotaku

Leave a reply