iPhone 15 Ultra, nuove specifiche in arrivo; fanno girare la testa

Che Apple avesse switchato già ai tempi degli iPhone 12, lo si era capito. Con i loro successori il grande salto, aspettando i bilanci complessivi dei nuovi Melafonini, quelli Pro davvero innovativi con la Dynamics Island (e non solo), è tempo di iPhone 15.

Promettono bene, benissimo i nuovi Melafonini in corso di sviluppo. Almeno stando alle indiscrezioni che trapelano. Indiscrezioni certo, ma Apple sta alzando ulteriormente l’asticella già da un po’, quindi anche le aspettative sono direttamente proporzionate alla grande del colosso di Cupertino. Per capire cosa sta sviluppando Tim Cook e compagnia, ecco i rumor di notebookcheck.net, secondo cui un prima stima del prezzo dell’Apple iPhone 15 Ultra è stata pubblicata da un noto informatore tecnologico, con un notevole aumento.

iPhone 15 Ultra - Videogiochi.com 20221214
iPhone 15 Ultra – Videogiochi.com

Si parla addirittura di cento, forse duecento, dollari in più rispetto all’iPhone 14 Pro Max. Che al netto di promo e offerte online, sta sui 1100 dollari, cifra. Insomma, tutto lascia presagire che i nuovi Melafonini del 2023 faranno girare la testa. Anche a livello economico. Basta fare qualche calcolo, che lascia un po’ il tempo che trova visto che si sta parlando di rumor e non c’è nulla di ufficiale, ma, sempre tenendo conto dei prezzi in America, l’iPhone 15 Ultra con 1 terabyte di memoria potrebbe costare fino a 1.799 dollari dal momento che iPhone 14 Pro Max da 1TB costa 1.599. Ciò in Europa potrebbe tradursi in un prezzo intorno ai 2.500 Euro, se si tiene conto che iPhone 14 Pro Max da 1TB in Italia costa 2.139 Euro. Una cifra davvero esorbitante.

Storage minimo da 256 giga. E’ giunta l’ora della porta USB-C?

Notebookcheck cita a sua volta il noto LeaksApplePro (tramite HowToiSolve) he ha condiviso alcune informazioni sul presunto Apple iPhone 15 Ultra. Apple che probabilmente vuole migliorare i suoi margini aggiungendo ulteriori specifiche. Sembra che l’iPhone in arrivo con il nuovo anno sarà chiaramente di fascia alto, in titanio e probabilmente disponibile in una sola colorazione. Ci sarebbero altre fughe di notizie che suggeriscono che questo costosissimo Apple iPhone 15 avrà uno storage di partenza da almeno 256 GB di spazio di archiviazione e potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera selfie.

Apple - Videogiochi.com 20221214
Apple è pronta coi nuovi iPhone 15 Ultra? – Videogiochi.com

Sempre secondo LeaksApplePro, ripreso ancora da Notebookcheck, l’iPhone 15 Ultra potrebbe essere presentato con una porta USB-C, con funzionalità Thunderbolt 4. Ultimo ma non meno importante, si dice che l’iPhone 2023 di fascia alta potrebbe essere disponibile in un’unica scelta di colore: titanio alla Apple Watch Ultra.