iPhone 6 e iPhone 6 Plus: modelli e caratteristiche

Oggi Apple ha presentato il nuovo iPhone 6, parlando finalmente delle sue caratteristiche!

Apple ha annunciato il nuovo processore A8 che sarà utilizzato nell’iPhone 6 e anche nei futuri modelli di iPad Air. Confermati i rumor sulle caratteristiche del modello A8, che parlavano della presenza di oltre un milione di transistor e dimensione diminuita del 13%, oltre a velocità maggiorata del 25% e efficienza aumentata del 50% rispetto al predecessore A7.

La scocca è in alluminio anodizzato, disponibile in tre colori: oro, argento e grigio siderale.
L’iPhone sarà disponibile in due diverse dimensioni
, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.5, e si chiameranno rispettivamente iPhone 6 e iPhone 6 Plus. I due modelli avranno diverse risoluzioni e diversa densità di pixel, il modello più piccolo avrà una risoluzione i 1334×750 mentre il Plus 1920×1080. Il confronto con i modelli concorrenti è di rito, e possiamo facilmente notare come la risoluzione del nuovo iPhone (diminuita rispetto alle previsioni) sia inferiore rispetto al Samsung Galaxy Note 4, che vanta una risoluzione di 2560×1440 Quad HD (QHD), per 5.7 pollici di display.

Anche il design del nuovo iPhone sarà migliorato, e lo smartphone sarà (come potevamo aspettarci) più sottile che mai: 6.9 mm per iPhone 6 e 7.1 mm per iPhone 6 Plus, entrambi più sottili rispetto al precedente iPhone 5s, che aveva uno spessore di 7.6 mm.

Parliamo della fotocamera, migliorata rispetto a iPhone 5, iPhone 6 avrà infatti una iSight da 8 megapixel con un sensore di nuova generazione e una tecnologia chiamata Focus Pixels che migliora l’autofocus. La nuova fotocamera sarà in grado di immortalare panorami di una larghezza fino a 43 megapixels. Il nuovo iPhone avrà anche uno stabilizzatore digitale di immagine e sarà in grado di registrare video a 1080p sia a 30 fps sia a 60 fps. Anche la camera frontare è stata migliorata, assicurando selfie migliori per tutti!

iPhone 6 e iPhone 6 Plus utilizzeranno il nuovo sistema operativo iOS 8, che uscirà il 17 settembre anche come aggiornamento. Il nuovo iPhone sarà disponibile per il pre-order in USA e altri paesi dal 12 settembre, in vendita a partire dal 19 dello stesso mese. Non si conosce ancora la data di uscita italiana, anche se potrebbe essere a ottobre.

Per quanto riguarda i prezzi, entro pochi giorni sicuramente conosceremo le offerte delle varie compagnie italiane, nel frattempo sappiamo che in USA iPhone 6 è disponibile a un prezzo a partire da 199$, 100$ in più per iPhone Plus.
Ovviamente il prezzo di riferisce a piani di abbonamento con un contratto di due anni. Nello specifico iPhone 6 sarà disponibile a 199$ per la versione da 16GB, 299$ per la versione da 64GB e 399$ per quella da 128 GB.

Impostazioni privacy