iPhone 7: impermeabile con ricarica e cuffie wireless?

iphone 7

Apple potrebbe presentare in autunno un iPhone molto atipico, in grado di resistere all’acqua e di ricaricarsi in wireless ma sprovvisto di un jack per le cuffie.

Nuove fonti starebbero rafforzando le voci che già da qualche tempo circolavano riguardo l’assenza della classica e amata presa per periferiche audio, cosa che non ha mancato di far storcere il naso a tantissimi fan di Apple che hanno così deciso di manifestare la loro disapprovazione lanciando una petizione per dar modo all’azienda di Cupertino di tornare sui suoi passi, forse troppo frettolosi e avveniristici.

La possibile assenza del jack permetterebbe però ad Apple di presentare un prodotto notevolmente più sottile dei precedenti e in grado di resistere all’acqua.

Il nuovo comparto audio si baserebbe invece su delle cuffie di tipo wireless o magari dotate di un connettore Lightning che saranno molto probabilmente incluse tra le tipiche dotazioni dello smartphone e, come recita la fonte, potrebbero essere prodotte dalla nota società Beats, rinomata per le sue periferiche audio di altissima qualità.

Ad aggiungersi alle feature del nuovo iPhone, ci sarebbe poi la molto probabile possibilità di ricarica wireless per induzione, grazie alla quale si potrebbe ricaricare il cellulare semplicemente appoggiandolo un’apposita base, caratteristica già vista da qualche tempo su prodotti di alcune marche concorrenti, come Samsung.

In ogni caso, la petizione online per scongiurare l’assenza di un connettore jack (presente a questo indirizzo), sarebbe al momento forte di oltre 240 mila firme.

Fonte: fastcompany.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here