iPhone: lo smartphone preferito dai più colti?

Secondo uno studio portato avanti dal network Chitika, negli USA la maggior parte dei laureati preferisce l’iPhone. Gli Stati con il maggior numero di possessori iPhone sono: Alaska (65,5%), Montana (60,1%), e Vermont (59,4%). Lo studio ha inoltre riscontrato che gli acquirenti del dispositivo Apple sono più in salute, oltre che particolarmente benestanti.

I risultati sono però stati presto oggetto di critiche e la loro validità è stata messa in dubbio, in particolare perché gli studi sono stati concentrati su un campione considerabile limitato, i dati sono stati infatti raccolti principalmente per quanto riguarda gli stati principali, mentre le regioni più piccole sono state escluse.

Basta rifletterci un minuto, inoltre, per notare come i risultati non siano affatto stupefacenti: se gli studenti migliori sono i più ricchi e in salute e possiedono un iPhone, non è difficile capire come queste tre cose possano essere collegate fra loro. Essere benestanti consente di frequentare università migliori, di avere più tempo per lo studio, di curare maggiormente il proprio stile di vita e la propria salute e, ovviamente, di comprare un costoso iPhone al posto di uno smartphone più economico.

[amazon text=Per acquistare iPhone 6 su Amazon clicca QUI&asin=B00NGOCJ74]

FONTE: IGN

Leave a reply