Sta arrivando anche in Italia il libro di ricette di The Witcher

L’annuncio ufficiale è stato fatto su Twitter dall’account stesso di The Witcher: è in arrivo a ottobre di quest’anno il primo libro di ricette che celebra i sapori del Continente in cui vive lo Strigo.

Il libro pubblicato da Penguin Random House, è stato curato da Anita Sarna e Karolina Krupecka, già autrici di due blog che vedono proprio il cibo dal punto di vista dei giocatori e in particolare dei fan di Geralt. La quarta di copertina virtuale di  The Witcher Cookbook sembra promettente. Non è la prima volta che un developer o un publisher lancia un franchise e un personaggio nel mondo della cucina. Del resto l’anno scorso tra gli annunci roboanti della stagione estiva c’era stato per esempio il libro di cucina dedicato a Tomb Raider.

Sta arrivando anche in Italia il libro di ricette di The Witcher
Sta arrivando anche in Italia il libro di ricette di The Witcher (foto: Steam)

In totale il libro promette 80 ricette “ispirate dalla serie di videogiochi bestseller” con un viaggio “culinario attraverso il mondo fantastico di The Witcher”. Si tratta quindi di un libro ispirato a ciò che se potessimo fisicamente viaggiare nel Continente potremmo forse assaggiare nelle Taverne e alle Corti dei sovrani.

The Witcher cookbook, viaggio nel Continente in 80 piatti

Continuiamo a chiederci un po’ come sia possibile ma il libro di cucina scritto da Sarna e Krupecka celebrerà ingredienti locali e stagionali nella creazione delle pietanze dello Strigo. Probabilmente, dato il luogo di nascita dell’autore, ovvero la Polonia, i piatti immaginati dalle due blogger saranno probabilmente pesantemente influenzati da questa tradizione culinaria.

Sta arrivando anche in Italia il libro di ricette di The Witcher
Sta arrivando anche in Italia il libro di ricette di The Witcher (foto Twitter)

Questo è quello che si legge per intero nella quarta di copertina: “Partite per un viaggio culinario attraverso il mondo fantastico di The Witcher con ricette piene di gusto e immaginate con cura ispirate all’ambientazione, ai personaggi e alla tradizione di The Witcher. In questo libro di ricette accompagnato da meravigliose fotografie, Anita Sarna e Karolina Krupecka, creatrici dei due blog sul cibo amati dai fan Nerds’ Kitchen e Witcher Kitchen, condividono le loro ricette immersive e frutto di lunga ricerca in grado di dare ai fan un assaggio dei sapori particolari che un Witcher potrebbe assaggiare mentre attraversa la campagna in cerca di mostri da fare a pezzi e qualche soldo da guadagnare”.

Nel secondo paragrafo vengono nominati alcuni dei luoghi più iconici del continente per esempio la speziata Oxenfurt, il porto internazionale di Novigrad, l’isola di Skellig famosa per il pesce e le bevande fermentate e addirittura la strada per Kaer Morhen lungo cui scoprire alcuni segreti dello Strigo. Il libro è disponibile a partire dal prossimo 25 ottobre anche se trovate già su Amazon l’ebook in offerta. Nonostante sia acquistabile anche noi al momento non si parla di una traduzione ufficiale.