John Wick questa sera in tv: Keanu Reeves e l’inizio del mito

John Wick, primo capitolo della saga, questa sera in tv; occasione unica per recuperare la performance di Keanu Reeves e l’inizio del mito.

john wick italia 1
Il film questa sera in tv (foto: YouTube).

Uscito in Italia nel 2015, il primo film di John Wick ha dato vita al mito di uno dei franchise più amati degli ultimi anni, con Keanu Reeves che ha entusiasmato nei panni del protagonista; per questo, c’è grande attesa per l’uscita del quarto film a tema.

Nella’attesa però questa sera, in prima serata su Italia 1, verrà trasmesso John Wick, primo capitolo dell’omonima saga diretto da Chad Stahelski; la pellicola, distribuita nel 2015, ha incassato al Box Office mondiale $ 89 milioni, con un budget stanziato per la produzione di “soli” $ 20 milioni.

Leggi anche –> Joker, che fine ha fatto il sequel del film con Joaquin Phoenix?

John Wick, Keanu Reeves e il mito dell’ex-assassino

john wick
L’attore con un cucciolo (foto: YouTube).

Il film ci presenta per la prima l’ex-assassino, allontanatosi dal mondo della violenza dopo aver sposato una donna che ama alla follia. Quando però la moglie muore improvvisamente, l’uomo cade nella disperazione più totale; privato della sua automobile e del suo cane dal criminale Iosef Tarasov, decide che è giunta l’ora della vendetta.

Una trama semplice quanto profonda ed efficace, che dà il via al nuovo mito per un personaggio portato magnificamente in scena da Keanu Reeves. Ricordiamo che, al momento, l’uscita del quarto film è prevista per maggio 2022; le riprese dovrebbero svolgersi  in diverse città del mondo, comprese (oltre che Berlino) Parigi, New York e anche una città giapponese.

Leggi anche –> FIFA 21, caso di dipendenza dalle loot box di un ragazzo? La polemica

Lionsgate deve ancora annunciare ufficialmente quando effettivamente inizieranno i lavori sul film, nonostante in precedenza Chad Stahelski avesse anticipato come si sarebbe dovuto aspettare la fine del lavoro di Keanu Reeves su Matrix 4.   A differenza di quanto originariamente programmato, al momento (vista l’emergenza COVID-19) verrà girato solo il quarto film, con John Wick 5 che dovrà ancora attendere.

LINK UTILI

La console Sony (Foto: YouTube).