Jurassic Park: ecco otto concept art della serie animata mai realizzata

L'illustratore William Stout ha recentemente pubblicato otto concept art della serie animata dedicata a Jurassic Park, purtroppo mai realizzata. Negli anni '90, un periodo d'oro per la continuazione animata del blockbuster con i dinosauri, Stout aveva infatti lavorato alla progettazione di un cartone animato.

Questo è quanto riporta sul suo blog: "Non sarebbe stato uno show per soli bambini (i bambini di tutte le età, me compreso, lo avrebbero apprezzato). Volevano dimostrare che la serie era matura, grazie ai migliori sceneggiatori e un po' di animazione in CG. Universal Cartoon Studios valeva dare un look "graphic novel" alla serie. Sono entrato, ho mostrato il mio portfolio e sono stato assunto. Abbiamo realizzato un trailer per mostrare l'aspetto della serie, facendo capire che avremmo mescolato l'animazione tradizionale a quella in computer grafica. Ci mancava soltanto l'approvazione di [Steven] Spielberg."

Peccato che l'approvazione non arrivò, una decisione che Stout attribuisce all'impegno di Spielberg con la montagna di merce che Jurassic Park ha generato. A ogni modo, queste otto concept art di personaggi principali e potenziali sequenze d'azione ci danno un'idea di quello che lo show avrebbe mostrato.

Leave a reply