Kingdom Come Deliverance 2, Fallout e Baldur’s Gate 3 hanno una cosa in comune

C’è un qualcosa di nascosto che unisce dei videogiochi di altissima qualità come Kingdom Come Deliverance 2, Fallout New Vegas e Baldur’s Gate 3.

Un successo straordinario quello che ha avuto Kingdom Come Deliverance 2, un prodotto tripla-A che supera il primo capitolo sotto ogni singolo aspetto e che in breve è riuscito a conquistare milioni e milioni di giocatori, permettendo a Warhorse Studios di rientrare subito dei costi di produzione e anche di guadagnare abbastanza denaro per poter dire che lo studio è in forma e può ora pensare al futuro in serenità, che sia o meno incentrato su questa IP.

KCD 2, Fallout New Vegae e Baldur's Gate 3
Kingdom Come Deliverance 2, Fallout e Baldur’s Gate 3 hanno una cosa in comune – Videogiochi.com

Dopo tanto parlare di grandi titoli multiplayer e di videogiochi GAAS che non fanno altro che spingere tutti noi a perdere sempre più tempo online giocando ai live service, ecco che l’avventura raccontata dallo studio della Repubblica Ceca finalmente ha permesso a tutti di immergersi in una grande avventura in single player, con dialoghi curati, tante scelte, combattimenti impegnativi e momenti tragicomici. E ovviamente le continue lamentele di Henry che ha sempre fame.

Ultimamente la potenza di questo titolo è stata leggermente oscurata dal lancio sul mercato di Monster Hunter Wilds, con Capcom che ha superato l’altro gioco per quanto concerne i giocatori contemporanei su Steam, tanto da guadagnarsi i complimenti di Daniel Vávra, fondatore di Warhorse e volto della compagnia, che con i suoi post su X riesce sempre a catturare l’attenzione. Ebbene c’è una cosa che gli farà piacere sapere: qualcosa unisce KCD2 a Baldur’s Gate 3 e Fallout New Vegas.

Un segreto da ladri per Kingdom Come Deliverance 2

Passando decine di ore sul titolo dei giocatori hanno scoperto che c’è un dettaglio, tra i tantissimi di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane, che rende Kingdom Come Deliverance 2 un gioco estremamente curato e sviluppato benissimo, che lo mette al pari di alcuni grandi videogiochi della storia recente del medium.

Kingdom Come Deliverance 2 mercato
Un segreto da ladri per Kingdom Come Deliverance 2

Parliamo del fatto che come Henry è possibile andare in un negozio o da un mercate, spendere i propri sudati groschen per acquistare armi, corazze, cibo, equipaggiamento ecc, e poi procedere a saccheggiare con destrezza oppure uccidere e saccheggiare il mercante in questione recuperando tutti i soldi spesi. A proposito con 10 euro puoi portarti oggi a casa 10 videogiochi incredibili.

Spesso e volentieri infatti gli sviluppatori “puniscono” il giocatore permettendogli di usare questo trucco per recuperare solo una frazione del proprio denaro, ma Warhorse evidentemente la pensava diversamente e ha dato la possibilità ai giocatori di recuperare tutti i soldi spesi da un mercante. Proprio come accade in prodotti amatissimi e di alta qualità come Fallout New Vegas e Baldur’s Gate 3, per fare due esempi illustri.

Gestione cookie