Kingdom Hearts: annunciato il primo tour ufficiale di concerti nel Mondo

Il franchise di Kingdom Hearts sarà protagonista del primo tour ufficiale di concerti quest'estate, secondo quanto annunciato da Square Enix. A partire dal mese di agosto, i fan avranno la possibilità di ascoltare dal vivo i loro brani preferiti dei famosi giochi di ruolo, durante due diverse serie di concerti.

La prima, Kingdom Hearts Concert -First Breath-, si terrà esclusivamente in Giappone. Gli spettacoli avranno luogo a Tokyo, Aichi e Osaka per tutto agosto. I biglietti per le tre serate, con musiche dei vari titoli di Kingdom Hearts, sono già disponibili per l'acquisto.

I fan al di fuori dell'arcipelago nipponico potranno invece godersi il Kingdom Hearts Concert -World Tour-, che partirà da Tokyo a marzo del prossimo anno. Orchestre affermate suoneranno brani tratti dai vari capitoli della serie Square e Disney, mentre filmati in alta definizione verranno proiettati alle loro spalle. Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook del tour, lo stesso Tetsuya Nomura avrebbe realizzato i video che faranno da sfondo.

Stando a quanto riferito da Nomura, il tour serve per celebrare il 15º anniversario di Kingdom Hearts, dal momento che il primo gioco è arrivato su PlayStation 2 nel 2001. Purtroppo, però, la sinfonia non arriverà in Italia: le tappe previste al di fuori del Giappone, durante la primavera del prossimo anno, sono Londra, Parigi, Los Angeles e New York. Di seguito riportiamo le date:

10 Marzo 2017: Tokyo, Giappone (Tokyo International Forum A)
18-19 Marzo: Parigi, Francia (Salle Pleyel)
24-25 Marzo: Londra, Inghilterra (Central Hall Westminster)
6-7 Maggio: Singapore (Esplanade Concert Hall)
28 Maggio: Shanghai, Cina (Mercedes Benz Arena)
10-14 Giugno: Los Angeles, California (Dolby Theatre)
24 Giugno: New York, New York (United Palace Theatre)

FONTE: Polygon

Leave a reply