Kratos sarà davvero vecchissimo in God of War Ragnarok

Kratos non sarà certamente un giovanotto, ed in God of War Ragnarok raggiungerà un’età davvero molto particolare.

God of War è senza dubbio una delle IP più famose di tutto il mondo, con milioni e milioni videogiocatori che in tutto il pianeta hanno giocato l’intera saga del Fantasma di Sparta. La vendetta di Kratos, guerriero tradito, fratello ingannato, marito e padre omicida, nonché figlio deluso, si è consumata nel più cruento e spettacolare dei modi. In particolare con l’assedio dell’Olimpo, che ha visto il guerriero addirittura uccidere il numero uno del Pantheon greco, Zeus. E lo ha fatto in uno dei modi più sanguinosi possibili, letteralmente a mani nude, finché il cranio del padre e dio greco non si era trasformato in una poltiglia.

Kratos sarà davvero vecchissimo in God of War Ragnarok

Ora però la Grecia è alle spalle, un passato remoto e dimenticato. Almeno nelle intenzioni, perché come è stato possibile vedere verso la fine dell’ultimo God of War, sono tornate le Lame del Kaos, nonché la necessità, ancora una volta, di combattere contro delle divinità. Questa volta però non appartenenti al mondo Mediterraneo, ma alle fredde montagne della Scandinavia. In particolare il gioco si chiude con un cliffhanger che annuncia un imminente combattimento con Thor, figlio di Odino.

God of War Ragnarok, ecco quanti anni avrà Kratos

E ora in tanti stanno aspettando il prossimo titolo della saga, ovvero God of War Ragnarok. Con un titolo che fa già presagire qualcosa di enorme, forse proprio la battaglia epica che nella mitologia norrena segna la fine del mondo, il Ragnarok. Da questo punto di vista potremmo quindi tornare a vedere delle battaglie epiche, su vasta scala, con i Giganti, e non i Titani, che questa volta muovono guerra agli Aesir. E, ancora una volta, a condurre l’attacco potrebbe esserci il Fantasma di Sparta. Qui vi segnaliamo una statua di Tifa molto… particolare. 

God of War Ragnarok Tyr

Ma una delle domande più interessanti relative a Kratos è senza dubbio relativa alla sua età. Il Dio della Guerra, infatti, pare essere in giro davvero da tanto tempo, ma quanto esattamente? Secondo quanto riportato da Screenrant, considerando i fumetti che hanno per protagonista il Fantasma di Sparta, si può affermare che Kratos avrà ben 1064 anni all’inizio di God of  War Ragnarok. Ricordiamo infatti che la sua natura da semidio e i doni degli dei lo hanno reso non solo difficile da uccidere, ma anche molto più longevo dell’umano medio.