La campagna di Battlefield 1 avrà un formato antologico, più protagonisti

DICE ha confermato che la campagna single-player di Battlefield 1 avrà un formato antologico e sarà dunque composta da più episodi slegati l’uno dall’altro, con differenti protagonisti.

Lo studio svedese ha voluto concentrarsi su più personaggi per dare un’idea più chiara e sfaccettata di un evento della portata della Prima Guerra Mondiale, offrendone anche nelle cut-scene una serie di prospettive diverse.

A questo proposito ci saranno pure numerosi personaggi storici, come Lawrence d’Arabia, ma non ne vestiremo i panni: quest’ultimo sarà della partita in un particolare episodio, ad esempio, ma saremo soltanto il suo braccio destro, uno scout per la precisione.

Infine, lo sviluppatore ha voluto trasporre il feeling frenetico, a tratti caotico e decisamente imprevedibile del multiplayer nella campagna per giocatore singolo. In un episodio ci confronteremo con una foresta e una fitta nebbia, e con nemici che sbucano da ogni lato a cui dover prestare attenzione.

Battlefield 1 sarà disponibile dal 21 ottobre per PC, PS4 e Xbox One. Per Xbox One e PC una prova di 10 ore partirà una settimana prima nel caso in cui gli utenti fossero abbonati a EA Access, mentre l’edizione Early Enlister permetterà di mettere mano al gioco completo con tre giorni d’anteprima.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *