La morte di DMX sconvolge il mondo: molte sue canzoni come colonne sonore dei videogiochi
Published by
Nicolò Magara
5 anni ago
La morte di DMX sconvolge il mondo intero e la scena musicale. A 50 anni scompare il rapper le cui canzoni sono state usate anche in GTA e Forza Horizon
Morte DMX, molte sue canzoni nei videogiochi (screenshot YouTube)
Numerosi sono i videogiochi che hanno utilizzato le tracce musicali di DMX come sottofondo durante le sessioni di gioco dei propri titoli preferiti. Il più famoso sicuramente è uno dei capitoli della serie di Grand Theft Auto. Tra i brani più famosi in questo titolo è bene ricordare “Ruff Ryders’ Anthem (Remix)” e “Get At Me Dog”. La giornata di ieri è stata protagonista di un grave lutto all’interno del mondo della musica a causa della morte di DMX.
Earl Simmons, scomparso a soli 50 anni, è diventato una stella del rap negli anni ’90 e nel 2000 ricoprendo il ruolo di uno degli artisti più influenti all’interno della scena hip hop americana. Nel 2016, il suo brano “X Gon’ Give It to Ya”, è stato scelto come colonna sonora originale di Forza Horizon 3. Si tratta di uno dei più famosi Racing Open World realizzato in esclusiva per Xbox One e PC da Playground Games.
Le canzoni nei videogiochi che mantengono vivo il ricordo di DMX dopo la sua morte a 50 anni
Morte DMX, molte sue canzoni nei videogiochi (screenshot YouTube)
Nel corso degli anni, Simmons ha collaborato con numerosi artisti tra cui Jay-Z, LL Cool J, Mase e il gruppo musicale Sum 41. Una carriera incredibile che si è estesa dalla scena musicale a quella cinematografica senza tralasciare il mondo dei videogames. Difatti sono tantissime le sue canzoni utilizzate all’interno di molti videogiochi, come colonne sonore.