Matrix Reloaded stasera in TV: l’uso di una ricetta giapponese

Matrix Reloaded questa sera in chiaro in prima TV; il curioso uso di una ricetta giapponese nella produzione della pellicola.

Matrix Reloaded film
Keanu Reeves nel film (fonte: YouTube).

Questa seria visibile in chiaro su Mediaset 20, in prima serata, Matrix Reloaded, secondo film della serie uscito originariamente nelle sale poco meno di vent’anni fa, nel 2003. Diretto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski, la pellicola vede l’amato Keanu Reeves nei panni di Neo.

Il film, sebbene ritenuto di un gradino inferiore rispetto al primo, è stato comunque accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica, stabilendo diversi record anche al Box Office (più di $ 37 milioni incassati dopo il primo giorno, arrivando poi a superare i $ 742 milioni in tutto il mondo). Dietro alla produzione del film ci sono diverse curiosità, tra cui quella dell’uso “particolare” di una ricetta giapponese.

Leggi anche –> Alcune mappe non ci sono più su COD Modern Warfare: cosa cambia

Matrix Reloaded, il curioso uso di una ricetta giapponese nel film

matrix reloaded film
La sequenza del codice (fonte: YouTube).

Come in molti ricorderanno, nel film è presente l’iconica sequenza di un codice dal colore verde, progettate da Simon Whiteley; il mistero intorno a questo codice è durato fino a qualche anno fa, nel 2017, quando a seguito di diverse voci su possibili sequel o spin-off del franchise, Whiteley decise finalmente di svelare l’arcano dietro al codice.

Forse in molti potrebbero rimanere delusi, ma in realtà il codice traduce semplicemente delle ricette giapponesi per cucinare sushi e noodles; nessuna arcana rivelazione dietro al codice quindi, ma l’aneddoto è sicuramente divertente da raccontare.

Leggi anche –> Michael Pachter, “I free to play fanno aumentare le vendite dei giochi a pagamento”

La trama del film presenta Zion sotto l’assedio di un esercito pronto ad assalire gli umani; mentre si prospetta una catastrofe, i cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity e nell’Eletto, che secondo la profezia dell’Oracolo bloccherà la minaccia.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).