La puntata del 20 giugno de La Promessa sarà un momento molto teso, soprattutto perché Don Alonso e Cruz non riusciranno a trattenersi.
Nel corso di questa settimana vedremo succedere qualunque cosa per i personaggi che ruotano intorno alla tenuta La Promessa. Si stanno infatti venendo a creare diverse tensioni che hanno al centro quello che sta accadendo per esempio al povero Manuel.
Il ragazzo si trova purtroppo incastrato in una situazione per cui i suoi genitori e anche altre persone intorno a lui vorrebbero che mantenesse la calma e che non facesse nessun colpo di testa per amore di Jana. Dall’altra parte poi c’è chiaramente l’altra situazione che lo ha visto coinvolto e che invece adesso coinvolge Don Rómulo, che si è auto-accusato dell’omicidio del cattivissimo Gregorio, il marito di Pía. E proprio la presenza di Pía è un altro problema alla tenuta. Questa mistura è esplosiva.
Che cosa sta succedendo? Perché Don Alonso e Cruz impazziscono?
Nella settimana che sta andando avanti, e che sta ormai per finire in realtà, abbiamo visto tutto cominciare ad andare a rotoli quando Don Rómulo si è consegnato alle autorità per salvare Manuel. Il maggiordomo ha raccontato di essere stato in qualche modo costretto ad uccidere Gregorio per salvare Pía, la cameriera che tutti ritenevano morta ma che invece si era solo nascosta proprio per sfuggire al marito violento. Questo ritorno di Pía, che per esempio vorrebbe rientrare anche nel suo ruolo di cameriera, genera tanta tensione.

A litigare sono per esempio Don Alonso e Cruz, che si trovano su posizioni totalmente opposte. In particolare Don Alonso sembra preda di quelle che sono le vendette personali della marchesa, mentre Don Ricardo prova in tutti i modi a convincerlo a reintegrare Pía. In tutto questo c’è anche Cruz che non pare aver nessuna intenzione di cedere.
E sempre Cruz e Don Alonso si trovano alle prese con un’altra patata bollente: è venuto fuori che Catalina è incinta. Il padre pare essere Pelayo, che Catalina manda immediatamente via. Ma il fatto di mandare via Pelayo chiaramente non porta via con sé la gravidanza.
Questo si trasformerà in una nuova fonte di tensione proprio nella puntata de La Promessa del 20 giugno. Perché Manuel non ha nessuna intenzione di cedere e anzi vuole che Jana vada a vivere all’interno della tenuta nei piani nobili in cui lui e la sua famiglia abitano. Cruz e Don Alonso si trovano quindi a dover gestire questa impuntatura di Manuel e anche il fatto che Catalina è incinta senza un marito ufficiale.
Occorre fare qualcosa. E nella puntata di sabato scopriremo che cosa hanno intenzione di fare per evitare che il paese parli alle spalle dei Marchesi. In tutto questo, a fine settimana, ci sarà anche un piccolo spazio per tornare a vedere Don Rómulo che forse sta per cedere a causa della vita in carcere.