La ragazza che ha lasciato tutto per insegnare come si usa Excel: una storia incredibile

Una decisione incredibile quella di questa ragazza. Molla tutto per insegnare Excel: le ha cambiato la vita

Nella vita, niente è mai deciso una volta per tutte. Quando ci si trova in una situazione non adeguata alle nostre esigenze e alle nostre necessità, è bene riuscire a viaggiare con la mente e a capire cosa potremmo fare per migliorare come stiamo. Questa ragazza, ad esempio, ha avuto il coraggio di prendere una decisione incredibile, che oggi le sta fruttando come non mai: ha mollato tutto per insegnare come usare Excel.

Lascia tutto per insegnare Excel: la storia di questa ragazza
Questa ragazza ha lasciato tutto: ora insegna Excel (videogiochi.com)

Oggi come oggi, soprattutto grazie alle piattaforme digitali e ai social network, è possibile condividere le proprie conoscenze con le altre persone. Attraverso dei video gratuiti o dei corsi a pagamento, sul web si possono imparare vere e proprie professioni, o approfondire passioni e piaceri personali. Questa ragazza ha pensato bene di sfruttare a proprio favore questa opportunità e, dopo aver mollato tutto, si è proposta come insegnante di Excel: la sua vita è stata stravolta.

Molla tutto per insegnare Excel: la vita di questa ragazza oggi è incredibile

Sui social la si conosce come Miss Excel ma, nella vita, si chiama Kat Norton. Nata nel 1995, ogni giorno condivide sulle proprie pagine di Instagram e di Tik Tok dei contenuti che spiegano le funzionalità del foglio di calcolo più famoso al mondo: Excel. Comodissimo e applicabile a tantissime situazioni, grazie a lei diventa più comprensibile per milioni di persone al mondo.

Lascia tutto per insegnare Excel: la storia di questa ragazza
Questa ragazza ha lasciato tutto: ora insegna Excel (videogiochi.com)

Precedentemente consulente presso un’azienda e insegnante di Excel in un corso in presenza, a un certo punto ha avuto la brillante idea di mettersi in proprio e di provare a sfruttare i social network per crescere e investire su questa sua abilità. Mossa decisamente vincente, dato che oggi guadagna tra i 250mila e i 300mila dollari al mese grazie ai contenuti condivisi sui social.

La scelta è stata coraggiosa, anche perché prima di lei nessuno aveva tentato questa strada su Instagram e Tik Tok: grazie ai suoi video, però, oggi moltissime persone nel mondo hanno imparato ad usare Excel e ne hanno scoperto trucchi e segreti. Su Instagram vanta ben 742mila followers e, ad oggi, ha postato già 239 video:

Chissà che questa sua mossa coraggiosa non ispiri altre persone nel mondo a compiere il suo stesso passo, magari in altri settori dell’informatica o della tecnologia. A lei è sicuramente cambiata la vita in meglio: le visualizzazioni, i followers e i guadagni lo confermano.

Impostazioni privacy