La serie Deus Ex è stata messa in pausa?

A giudicare da quanto riportato da Eurogamer.net, la serie Deus Ex potrebbe essere stata momentaneamente messa in pausa.

I motivi dietro questa decisione potrebbero essere più di uno. Innanzitutto, i più attenti di voi avranno sicuramente notato che tra i vari team al lavoro su The Avengers Project, annunciato la settimana scorsa, figura anche Eidos Montréal, responsabile di Deus Ex Human Revolution e Deus Ex Mankind Divided. Un progetto del genere richiede anni di lavoro e l'impegno di molte persone, per cui non sarebbe facile lavorare contemporaneamente a due titoli di tale portata.

Mankind Divided, inoltre, non ha rispettato le aspettative di Square Enix. La critica lo ha accolto positivamente, ma ha venduto relativamente poco e diviso la comunità di giocatori. Su PC fu anche protagonista di varie polemiche legate alla scarsa ottimizzazione del prodotto, afflitto da problematiche tecniche anche su macchine performanti.

Ecco quindi che l'ipotesi della pausa si fa ancora più concreta. Se venisse confermata, non renderebbe di certo felici i giocatori. Mankind Divided si concludeva lasciando numerosi spiragli aperti nella trama e domande senza risposte. I due DLC (uno uscito, l'altro in arrivo il mese prossimo) si focalizzano su storie indipendenti e incapaci di fornire le risposte che i giocatori cercano.

Attendiamo una comunicazione ufficiale da Square Enix. Vi aggiorneremo non appena entreremo in possesso di nuove informazioni.

Leave a reply