La serie The Witcher è a quota 25 milioni di copie vendute

CD Projekt RED ha pubblicato gli eccellenti risultati finanziari dell’anno 2016.

La compagnia riporta entrate pari a 584 milioni PLN (148 milioni di dollari) e profitti netti pari a 251 milioni PLN (63 milioni di dollari).

La maggior parte dei guadagni vanno attribuiti all’enorme successo generato da The Witcher 3: Wild Hunt, che in un anno e mezzo ha fatto registrare ricavi per 1 miliardo PLN (254 milioni di dollari). L’intera serie The Witcher ha raggiunto l’incredibile totale di 25 milioni di copie vendute.

La forte posizione di mercato del gioco ha anche agevolato il successo di Blood & Wine, la seconda espansione del gioco pubblicata nel maggio del 2016.

Gli eccellenti risultati finanziari permetteranno alla compagnia polacca di perseguire nuovi ed ambiziosi progetti e di espandersi ulteriormente. I principali titoli attualmente in sviluppo sono Cyberpunk 2077 e GWENT: The Witcher Card Game.

Nel solo 2016 CD Projekt RED ha investito 56 milioni PLN (15 milioni di dollari) nei progetti attualmente in sviluppo. Quest’anno continueranno ad espandere l’universo di The Witcher grazie a GWENT: The Witcher Card Game, al quale sarà dedicato il primo grande torneo con 100 milioni di dollari in palio.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *