La statua di Whitebeard (Barbabianca) annunciata dalla Tsume

Ci siamo, finalmente la Tsume ha aperto ufficialmente il pre-order di Edward Newgate (alias Whitebeard/Barbabianca) per la linea HQS (High Quality Statue) in scala 1/7 che era stato mostrato per la prima volta durante lo scorso Tsume Fan Days 2.

Si tratta della terza statua tratta da One Piece che andrà così a far compagnia alle stupende statue di Zoro e di Usopp.

La posa di Whitebeard è molto dinamica, infatti lo vediamo in azione con una mano che impugna il suo bisento (la sua lancia da combattimento), mentre con l’altra è pronto a sferrare il suo terribile colpo ottenuto grazie al frutto del diavolo Gura Gura.  Per rendere ancora più dinamica la posa, vediamo anche come sia stato ricreato alla perfezione il movimento del suo cappotto con dei dettagli incredibili a partire dalle spalline per giungere all’effetto movimento fornito dalle pieghe.
barbe-blanche-hqs
Sicuramente uno degli aspetti più realistici, creato dalla Tsume sicuramente con non poche difficoltà, è il dettaglio delle cicatrici e delle vene presenti in buona parte del corpo di Barbabianca. L’effetto del colpo (Quake power) è stato ricreato in resina translucida per un maggiore realismo. Da ultimo la colorazione a dir poco perfetta, capace di ricreare ogni singolo particolare, dagli effetti metallici sulla lancia fino agli ornamenti del cappotto. La base che è di ben 49cm di diametro è stata realizzata come fosse uno strato roccioso di colore blu, sotto al quale campeggia il logo della ciurma di Barbabianca.

Se avete nella vostra collezione Zoro e/o Usopp non vi potete far scappare questo ennesimo capolavoro della Tsume. La produzione è di soli 1000 pezzi al Mondo e anche questa volta la scultura è opera di Cyril Farudja, colorata da Guillaume Hémery & Mickael Gros sotto la supervisione di Cyril Marchiol.

La statua è alta 42cm, con un diametro di 49cm, realizzata in Polyresin in scala 1/7.  Il periodo di pubblicazione è previsto per febbraio/marzo 2016 con un prezzo suggerito al pubblico di 369€, acquistabile direttamente sul sito della Tsume, oppure presso i rivenditori autorizzati come per esempio Limited Toys.
Copyright: © Eiichiro Oda/Shueisha, Toei Animation

CLICCA MI PIACE sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/Nonsolohobby.org
Si ringrazia per le news sulle action figure il sito www.nonsolohobby.org

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here