La storia dei progressi grafici dei videogiochi raccontata in alcuni video

Sono stati pubblicati alcuni video davvero ben realizzati, sicuramente interessanti in particolar modo per gli appassionati dei videogiochi e della loro storia.

Nel corso degli ultimi 20 anni i progressi nel mondo delle tecnologie applicate ai videogiochi sono stati incredibili, e molti di noi hanno avuto modo di vivere in prima persona i cambiamenti che hanno portato alla situazione odierna. I videogiochi di oggi sono graficamente appaganti e coinvolgenti, immersivi, fluidi, con texture pazzesche e, ovviamente, totalmente in 3D (a meno che non si scelga di realizzarne in 2D per un effetto particolare). Proprio in questo periodo abbiamo anche modo di assistere al vero esordio della realtà virtuale, in particolare con il visore Oculus Rift, dispositivo che potrebbe davvero segnare una svolta...

Allegati all'articolo trovate i video; ogni filmato dura circa 10 minuti ed è come un piccolo documentario su un capitolo della storia dei nostri amati videogiochi, principalmente per quanto riguarda i progressi nella grafica. Adatti in particolare ai più nostalgici!

Fonte: polygon

Leave a reply