La tecnologia al servizio di un messaggio d'amore da record

Una bambina di Houston vuole inviare un messaggio d'amore a suo padre, astronauta impegnato nella Stazione Spaziale Internazionale. Si chiama Stephanie e sente la mancanza del genitore visti i suoi lunghi periodi di assenza da casa.

Grazie all'aiuto di Hyundai è stato possibile farli sentire vicini, anche a kilometri di distanza. Utilizzando 11 Hyundai Genesis, è stata infatti disegnata sulla sabbia "la più grande immagine mai realizzata attraverso le tracce dei pneumatici", un record da Guinness dei Primati. La stessa Stephanie ha scritto - su carta - il messaggio da recapitare al suo papà: "Steph loves you!"

Parole d'amore grandi quanto "una volta e mezzo il Central Park di New York". Guardiamo insieme il video.

E di certo non è stato un gioco da ragazzi. Il team al lavoro sul progetto si è dovuto servire del GPS per "ridisegnare" sul letto del Delamar Dry Lake in Nevada il messaggio di Stephanie. Per tracciare con precisione il perimetro sono stati utilizzati dei satelliti, mentre un elicottero con sistema di shotover è stato utile per sorvolare l'area.

Il tutto in tempi piuttosto stretti, visto che un'eventuale precipitazione avrebbe potuto cancellare l'intero lavoro e il messaggio non si sarebbe mai visto dallo spazio. Di seguito vi lasciamo il "dietro le quinte".

Buona visione.

Leave a reply