Un piccolo riassunto di quello che dovremmo vedere nella serie di Mass Effect è finito online e ovviamente ha acceso un dibattito acceso tra i fan storici della saga.
Non è possibile nominare Mass Effect senza sentire un piccolo brivido lungo tutto il corpo che ci ricorda quella che è senza dubbio una delle migliori trilogie del mondo dei videogiochi e tra le migliori storie sci-fi mai mostrate, non solo nel campo dei videogiochi. E infatti risulta un qualcosa di ancora oggi inarrivabile.
L’avventura del Comandante Shepard e del suo equipaggio lungo i tre capitoli della saga originale è un qualcosa che solo chi ci ha giocato può comprendere davvero. Con dialoghi unici, scelte pesantissime, sacrifici memorabili, compagni davvero tridimensionali, amori forti e sentiti. E ovviamente anche combattimenti sempre più spettacolari, linee di dialogo calzanti, missioni pensate con passione e rispetto per l’intelligenza umana.
Non è difficile comprendere perché Mass Effect Andromeda abbia fallito miseramente: era manchevole sotto tutti i punti di vista rispetto ai pro appena elencati. E sempre per questo motivo inevitabilmente si sente tanta ansia per quanto concerne i progetti futuri attorno a questa gigantesca IP dal potenziale esagerato.
Novità sulla serie di Mass Effect
Ad esempio c’è tanta apprensione attorno al nuovo gioco firmato BioWare, che però ormai sembra non essere più la stessa e infatti ha deluso parecchio con il ritorno di Dragon Age nel nuovo The Veilguard. Ma c’è anche apprensione attorno a quella che pare sarà una serie di Mass Effect, con attori reali.
In queste ore un foglio con la sinopsi del prodotto è finito online e ha sorpreso un po’ tutti. “In Mass Effect, il comandante Shepard, un soldato umano d’élite, deve fermare un agente Spectre disonesto, Saren, che si è alleato con una razza mortale di macchine sintetiche-organiche note come i Razziatori“, si legge.
“Shepard scopre una vasta cospirazione galattica e mette insieme una squadra eterogenea di alieni e umani a bordo dell’astronave Normandy”, c’è scritto. Questo ha diviso ovviamente il pubblico.
Da una parte c’è chi è felice di questa impostazione dato che vuole una serie estremamente fedele, dall’altra c’è chi ritiene un trasposizione 1 a 1 inutile e solo un modo sciocco per monetizzare con un gioco che non riescono più a continuare. Ricordiamo il trucco per avere tanti giochi tripla-A a 1 euro.
ME TV is about Shepard and the OT
byu/flasheswests inmasseffect
E poi c’è chi invita alla calma sostenendo che questo documento sia falso o comunque troppo generico e poco dettagliato per poter davvero dare degli indizi circa la direzione che verrà intrapresa dalla serie. Come al solito solo il tempo ci dirà chi ha ragione, certamente però la tensione e le aspettative sono altissime.