L'aggiornamento 4.0 sarà disponibile da domani per PS4, introdurrà le cartelle

Sony ha vuotato il sacco in merito ai contenuti del prossimo aggiornamento 4.0 di PlayStation 4, nome in codice Shingen, che sarà disponibile da domani per gli iscritti alla beta pubblica.

L'update introdurrà una serie di novità volte a snellire e velocizzare l'interfaccia utente. In primis, ci sarà una nuova tab nella libreria per indicare i contenuti acquistati e separarli da quelli effettivamente installati su PS4.

Inoltre, il ritorno delle cartelle, come apprezzate su PS3, permetterà di raccogliere le icone di giochi e applicazioni ritenuti affini dagli utenti.

Infine, Sony modificherà leggermente il menu Share e il menu rapido, che permette di accedere allo spegnimento di PS4, attivabile premendo e tenendo premuto il tasto PlayStation sul DualShock 4.

Entrambi non occuperanno più lo schermo nella sua interezza ma si ritaglieranno soltanto uno spazio per far sì che i giocatori non interrompano del tutto la propria sessione. Nel caso del menu Share, sarà possibile caricare video più lunghi su Twitter, fino a 140 secondi, mentre le voci del menu rapido saranno completamente personalizzabili.

Fonte

TagsSony

Leave a reply