L’attesa è finita: Galaxy S23 Ultra in vendita, come averlo prima di tutti?

A quanto pare non ci sarà un bisogno impellente ed esagerato di guardare il prossimo Unpacked di Samsung, in programma l’1 febbraio, dove presumibilmente ma non ufficialmente, verranno presentati anche i nuovi smartphone sudcoreani.

Samsung Galaxy S23 - Videogiochi.com 20230123
Samsung Galaxy S23 – Videogiochi.com

Il Samsung Galaxy S23 Ultra è stato avvistato in qualche store fisico, con tanto di screen che mette in bella vista l’ultimo smartphone, tanto chiacchierato negli ultimi mesi, addirittura disponibile in quattro colorazioni: classic black, oppure fashion rosa, ma anche le alternative verde e beige.

Se tutto questo fosse vero, sarebbe spazzato via l’ultimo alone di mistero sulla prossima gamma di smartphone che Samsung ha deciso di immettere sul mercato prima di tornare a pensare ai nuovi cellulari pieghevoli. Praticamente la scheda tecnica è completa, compresi i dettagli sul nuovo sensore della fotocamera principale da 200 MP, oltre ai presunti prezzi statunitensi. Samsung avrebbe perfino aperto le prime prenotazioni per la famiglia S23 ancora non annunciata, un regalone soprattutto riservato ai più impazienti, quei curiosoni che non possono aspettare nemmeno qualche giorno in più.

Tutto ciò che si sa sul Samsung Galaxy S23 Ultra

Il primi Samsung Galaxy S23 Ultra sarebbero stati avvistati a Matagalpa, capoluogo dell’omonimo dipartimento del Nicaragua, lo ha mostrato uno store fisico chiamato KM CELL STORE. Che ha condiviso l’immagine in post sulla sua pagina Facebook affermando di avere e mostrare almeno quattro unità S23 Ultra. Come da descrizione: modelli da 12 GB di RAM e 512 GB di archiviazione, pronti per la consegna immediata.

Samsung - Videogiochi.com 20230123
Samsung – Videogiochi.com

Il Samsung Galaxy S23 Ultra sarà abbastanza simile al suo predecessore (l’ S22 Ultra) anche prendendo in prestito le sue unità teleobiettive ultrawide, 3x e 10x con una nuova fotocamera principale da 200 MP. Lo schermo sarà un AMOLED dinamico 2X da 6,8 pollici con risoluzione 1440p, 500 ppi e Gorilla Glass Victus 2 in cima. Praticamente certa la stessa batteria da 5.000 mAh con ricarica da 45 W. Inoltre, Android 13 e One UI 5.1 in cima, mentre le funzionalità di connettività dovrebbero includere Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6E, NFC e UWB. Qualcosa da capire, però, rimane, probabilmente la cosa più importante: il prezzo, lo store del Nicaragua ha fatto vedere scatola e smartphone, senza però rivelare il prezzo.

Per i non curiosi, invece, quelli a cui basta vedere l’evento di Samsung, ecco le coordinate per l’Unpacked, previsto per l’1 febbraio. Sarà il primo evento in presenza di Samsung (a San francisco) nell’era post lockdown per la pandemia da Coronavirus. L’evento comunque sarà visibile in streaming sul sito ufficiale di Samsung, a partire dalle alle ore 19:00 italiane (le 10:00 PST).