L’avventura italiana The Steampunk League arriverà presto su Steam

Dopo una lunga fase di sviluppo, il team italiano DiXidiasoft annuncia il primo grande traguardo per il loro videogioco “The Steampunk League”: l’imminente arrivo su Steam.

Il gioco ha ottenuto diversi consensi da parte dei giocatori, superando così la fase di Steam Greenlight, necessaria per ricevere la pubblicazione sulla piattaforma ufficiale di Valve.

The Steampunk League è in fase avanzata di completamento e l’uscita del gioco è prevista nella prima metà del 2016 per PC, Mac e Linux.

In attesa dell’arrivo ufficiale sulla piattaforma dedicata ai giocatori PC, DiXidiasoft ha annunciato la disponibilità di una campagna di crowdfunding tramite Eppela, che servirà a supportare i costi di traduzione e il lancio del gioco.

Qui di seguito trovate una sinossi della storia che accompagnerà i giocatori di “The Steampunk League”, videogioco action-platform single player con grafica 3D isometrica.
Ricordiamo inoltre che The Steampunk League è ambientato in un’età vittoriana alternativa ma si basa sulla reale e storica rivalità tra Nikola Tesla e Thomas Edison, due grandi innovatori dell’elettrotecnica:

Il grande inventore Nikola Tesla ha bisogno del vostro aiuto: il noto imprenditore Thomas Edison ha sottratto a Tesla la sua ultima invenzione e minaccia di conquistare il mondo con un’esercito di creature meccaniche. Non c’è tempo di indugiare: saltate a bordo dell’aeronave Mr. Pigeon insieme a Tesla e i suoi compagni Lovecraft, Edgar Allan Poe e Ada Lovelace, unitevi alla League!”

Per ultimo, ma non per questo meno importante, sottolineiamo l’impegno del compositore napoletano Stefano Gargiulo, vincitore di riconoscimenti prestigiosi come il “Los Angeles Music Awards”, nella composizione delle musiche del gioco.

 

 

 

 

Impostazioni privacy