Le app non sono solo divertimento: questa abbatterà i muri razziali, l’Italia finalmente si evolve

Uno dei grandi j’accuse mossi al nostro Paese è quello che investe la sfera razziale e le difficoltà interpersonali fra cittadini italiani ed extracomunitari o rifugiati. Un angolo che potrebbe essere a breve smussato.

MyGrants - Videogiochi.com 20230113
MyGrants, un’app utile per migranti e rifugiati – Videogiochi.com

Grande successo, infatti, per MyGrants, un’applicazione nata da migranti, critici, innovatori, sovversivi quando necessario ma sempre concreti, che si pone obiettivi folli, per sua stessa ammissione, per renderli normali. L’idea propria di Chris Richmond N’zi e Aisha Coulibaly, ormai quasi sei anni fa, era giusta, e non è un caso che MyGrants sia diventata in breve tempo la piattaforma più utilizzata da migranti e rifugiati.

E’ un modo per aiutare le persone provenienti da altri paesi per qualsiasi motivazione per integrarsi in Italia, non prima di aver conosciuto lingua, ma soprattutto abitudini, senza dimenticare info sui vari lavori. “Abbiamo capito che tutti i Paesi avevano difficoltà a gestire non tanto i flussi migratori, quanto l’integrazione”. Parola di Chris Richmond N’zi, in uno stralcio di un’intervista su Sky. Dalla dipendenza all’aiuto fino alla totale autonomia, Mygrants è sempre al tuo fianco: questo e molto altro è MyGrants, una gigantsca e ramificata web-app che organizza corsi di formazione su diritti e doveri dei cittadini italiani, rafforzando le proprie competenze.

Una missione, una responsabilità, un tempo

Grazie a MyGrants, e alla partecipazione con Cashme, si possono guadagnare soldi, imparando e creando, anche da zero, il tuo potenziale creditizio, cogli le opportunità lavorative che valorizzano appieno il proprio talento. Sfruttando tutto il potenziale proprio di un determinato individuo. “Pensiamo – si legge sul sito ufficiale – sia giunto il momento in cui i migranti e tutte le persone escluse dai circuiti finanziari formali possano finalmente generare, nutrire e dimostrare a soggetti finanziari tutto il loro potenziale creditizio”.

MyGrants per l'integrazione - Videogiochi.com 20230113
MyGrants per l’integrazione – Videogiochi.com

Mygrants, e il suo successo, è un qualcosa che va oltre il pur importante rapporto fra migranti e rifugiati nella realtà in cui vivono: è formazione, informazione, ma anche imprenditoria.

Con meccaniche e metodologie innovative, Mygrants mira a rendere il più oggettiva possibile la misurazione delle competenze, conoscenze e attitudini di un determinato indivuo che si appresta a viverle, in un altro paese, non il suo dalla nascita. C’è naturalmente l’opportunità di collaborare con MyGrants, in molti lo hanno già fatto altrimenti non si spiegherebbe il successo della web-app. “Impattare positivamente sulle vite di miliardi di persone. Questa è la nostra mission, questa è la nostra responsabilità, questo è il nostro tempo”.