League of Legends, Netflix annuncia il cast della serie

Netflix ha diffuso il cast degli attori che saranno i doppiatori della serie animata ispirata a League of Legends, Arcane.

League of Legends, Netflix annuncia il cast della serie
League of Legends, Netflix annuncia il cast della serie (foto: youtube)

Finora avevamo visto molto di Jinx ma sono stati diffusi, insieme ai nomi degli attori, i poster che ci permettono di apprezzare il rendering degli altri personaggi principali. In totale siamo a otto.

Continua quindi per la piattaforma di streaming il processo di ampliamento del catalogo di prodotti animati ispirati a IP esistenti. E tra l’altro la serie TV ispirata League of Legends è anche la seconda che trae nutrimento dai MOBA dopo il debutto della serie animata dedicata a Dota a inizio anno.

Probabilmente ne vedremo di più durante l’evento in live streaming TUDUM con cui Netflix mostrerà le ultime novità riguardo gli show più attesi. Compreso The Witcher.

Netflix, grandi nomi per Arcane League of Legends

League of Legends, Netflix annuncia il cast della serie
League of Legends, Netflix annuncia il cast della serie (foto: Twitter)

Esattamente come se fossero attori in carne ed ossa, Netflix ha deciso di affidare ai social i poster dedicati agli 8 personaggi principali confermati per Arcane League of Legends. Nel cast non ci sono soltanto alcuni dei personaggi giocabili ma anche personaggi secondari che hanno trovato nella dimensione della serie animata un proprio spazio.

E quando vi diciamo che ci sono grossi nomi stiamo parlando di attori che in alcuni casi sono stati addirittura nominati per un Oscar. E’ il caso per esempio di Hailee Steinfeld che darà la voce a Vi. Seinfeld è stata nominata agli Oscar per il suo ruolo né Il grinta del 2010. Jynx avrà invece la voce di Ella Purnell che abbiamo visto in Miss peregrine La Casa dei Ragazzi speciali.

Da Arrow e True Blood arriva invece Kevin Alejandro che dà la voce a Jayce. E’ stata invece Cho Chang nei film di Harry Potter la doppiatrice di Caitlin: Katie Leung. Henri Lloyd, visto né La teoria del tutto e in The Iron Lady darà invece la voce a Victor. Questi gli attori che daranno vita sullo schermo ai personaggi che i giocatori conoscono bene ma nella serie Arcane di League of Legends c’è spazio anche per Vander, doppiato dall’attore di origine francese Jean Benoit Blanc molto noto nel mondo del doppiaggio dei videogiochi.

Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo

L’attrice nigeriana Toks Olagundoye sarà invece la doppiatrice di Mel mentre Jason Spisak, altro doppiatore molto famoso, sarà la voce di Silko. Quello che manca adesso è un trailer vero e proprio ma sicuramente durante il TUDUM riusciremo ad avere qualcosa di più strutturato rispetto alla clip che al momento gira su YouTube e che è stata postata sull’account di League of Legends e che fa proprio riferimento a Jynx.