Quando uscirà e su che console sarà diponibile il nuovo Assassin’s Creed Mirage?

Anche se in tempi recenti di Ubisoft si è sempre parlato per ritardi il nuovo Assassin’s Creed Mirage potrebbe essere completamente controtendenza.

La saga del credo degli assassini è uno dei franchise più di successo non soltanto all’interno di Ubisoft ma anche in generale nella storia dei videogiochi. A partire dal primo capitolo uscito nel lontano 2007 il gioco ha attraversato letteralmente lo spazio e il tempo fornendo avventura che via via si sono in alcuni casi trasformate in veri e propri compendi di storia antica e meno antica. Il lavoro di Ubisoft e dei suoi team di sviluppo si è anche, per esempio, trovato al centro di un possibile ausilio alla ricostruzione della cattedrale di Notredame distrutta da un incendio qualche anno fa.

leak data di uscita di assassin's creed mirage
Come sarà Baghdad? – videogiochi.com

E anche se questa ipotesi è poi in realtà stata accantonata perché, per diversi motivi, i developer hanno dovuto rimaneggiare la grande chiesa di Parigi e quindi non hanno potuto fornire un modello fedele all’originale, il fascino storico della saga di Assassin’s Creed rimane inalterato. L’ultimo capitolo in ordine di tempo dal titolo Mirage è in lavorazione da un po’ ed è stato annunciato per la prima volta a settembre 2022. Ma dall’annuncio fatto durante lo Ubisoft Forward del settembre scorso non avevamo avuto più notizie. Almeno non ufficiali.

Quando arriva Assassin’s Creed Mirage?

Le domande come ogni volta che si ripropongono i nuovi capitoli di grandi saghe del mondo dei videogiochi sono di solito due: quando esce e su che console o sistema sarà disponibile. Per quello che riguarda Mirage lo sviluppo è previsto per entrambe le console Playstation e tutte le attuali incarnazioni della console Xbox nonché per PC. E questo risponde alla domanda su quale console uscirà. La domanda sulla possibile finestra di uscita era invece rimasta priva di una risposta almeno fino a quando su Reddit qualcuno non ha pubblicato una foto.

qualcuno ha messo online l'uscita di AC Mirage
La data del nuovo Mirage è vicina? – videogiochi.com

L’utente in questione ha dichiarato di lavorare dentro un GameStop e di aver avuto accesso ai contenuti del settore marketing della catena di negozi di videogiochi per i prossimi mesi. Nella foto è stato immortalato proprio Assassin’s Creed Mirage con sotto la scritta “agosto“. Subito sopra si legge un 22 giugno che è collegato all’uscita del nuovo Final Fantasy. Per il nuovo Assassin’s Creed si tratterebbe quindi di aspettare appena 3 mesi, il che significa anche che tra non molto Ubisoft, e in particolare i suoi ragazzi di Ubisoft Bordeaux, dovrà pubblicare qualche nuovo video per mostrare come sta procedendo il lavoro. Sul forum di tutti i forum è stato però pubblicato anche un altro screenshot preso da un altro computer di un altro dipendente di un altro GameStop. E in questo screenshot la data invece sembra essere spostata al 31 dicembre di quest’anno. In entrambi i casi di certo qualcosa da Ubisoft dovrà arrivare almeno per l’estate.

Impostazioni privacy