Lenovo, spunta il ThinkPhone: pronto il lancio di un nuovo smartphone?

Lenovo starebbe per tentare un nuovo approccio nel mondo degli smartphone. I rumors, sempre più insistenti, raccontano infatti dell’imminente arrivo del ThinkPhone, un telefono appunto della nota multinazionale originaria di Pechino.

Lenovo ThinkPhone, 15/10/2022 - Videogiochi.com
Lenovo ThinkPhone, 15/10/2022 – Videogiochi.com

Secondo quanto spiegato da 91 Mobiles si tratterebbe di fatto di una variante del Motorola Bronco, nome in codice XT-2309, e che dovrebbe essere il futuro flagship Edge 40. 91 Mobiles ha anche pubblicato una prima immagine del futuro dispositivo, purtroppo di bassa qualità, ma attraverso cui si riesce a leggere chiaramente il logo ThinkPhone in basso a destra. Come ricorda Hdblog.it, Lenovo non è mai stata molto fortunata con gli smartphone. Inizialmente aveva tentato la via senza troppo successo, quindi aveva acquisto Motorola, cercando di imitare i famosi telefoni dell’azienda americana, dopo di che aveva abbandonato l’idea concentrandosi solo su Motorola. Ora però starebbe tornando in auge un progetto di smartphone Lenovo, di conseguenza sembrerebbe essere di fronte all’ennesimo cambio di strategia della multinazionale cinese. Va comunque detto, come ricorda Hdblog.it, che l’azienda ha recentemente avuto un discreto successo con Legion, uno smartphone da gaming che ha concorso sul mercato con gli ASUS ROG Phone e gli Xiaomi Black Shark.

Lenovo ThinkPhone, 15/10/2022 - Videogiochi.com
Lenovo ThinkPhone, 15/10/2022 – Videogiochi.com

LENOVO, PRONTO UN NUOVO SMARTPHONE: COSA SAPPIAMO DEL THINKPHONE

Vedremo quindi cosa accadrà con il ThinkPhone, se lo stesso avrà successo o meno, e soprattutto, se arriverà sul mercato e in che tempistiche. Il nome del nuovo telefono è tutt’altro che casuale, visto che si rifà al ThinkPad, la linea di computer portatile di IBM targata 1992. Si trattava di dispositivi di colore nero, con forme semplici e la presenza del trackpoint, piccolo joystick inserito nella tastiera e che permetteva di controllare il puntatore del mouse. Da quando Lenovo ha acquisto la divisione pc di IBM nel 2005, ha portato avanti l’idea “Think” in molti altri settori, dai server, ai workstation, passando dal display e ora, forse, agli smartphone. Al momento del ThinkPhone non si sa nulla, ma Hdblog ha ricordato le caratteristiche di Bronco e Canyon, i due flagship di Motorola che dovrebbero avere appunto caratteristiche simili al nuovo telefono Lenovo

Bronco
-Display FHD+ 1080p
-SoC Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1
-8 o 12 GB di RAM
-Fotocamera principale da 50 MP
-Fotocamera ultrawide/macro da 13 MP
-Fotocamera di profondità da 2 MP
-Fotocamera frontale da 16 MP

Canyon
-Display FHD+ 1080p a 165 Hz
-SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
-8 o 12 GB di RAM
-Fotocamera principale da 50 MP
-Fotocamera ultrawide/macro da 50 MP
-Fotocamera tele da 12 MP
-Fotocamera frontale da 50 MP