LG G5 è ufficiale: dettagli, video e immagini

G5, il nuovo smartphone top di gamma LG, cerca di avvicinare eleganza e praticità. La sua scocca è in metallo, ma la batteria è rimovibile grazie al così chiamato "Magic Slot", che ha funzioni diverse: infatti, non soltanto consente di sostituire la batteria, ma permette anche di collegare accessori tra cui LG Cam Plus e LG Hi-Fi Plus with B&O. Il primo serve a trasformare LG G5 in una fotocamera compatta, il secondo è in sostanza un DAC Hi-Fi portatile per riproduzione sonora di alta fedeltà, per tutti coloro che amano l'audio di qualità.

Ma le sorprese non finiscono qui: chiamati "LG Friends", una serie di gadget andranno a completare il nuovo smartphone. C'è una camera a 360 gradi (LG 360 Cam) e un visore per la realtà virtuale (LG 360 VR); e ancora LG Rolling Bot, un piccolo robot a forma di palla utile per dare un'occhiata da remoto alle altre stanze della vostra casa, per esempio.

Caratteristiche tecniche

DISPLAY: schermo IPS Quantum da 5.3 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel);
PROCESSORE: Snapdragon 820 (MSM8996 octa-core da 2.2 GHz);
RAM: 4 GB LPDDR4;
MEMORIA INTERNA: 32/64 GB UFS ROM (espandibile tramite microSD fino a 2 TB);
FOTOCAMERA: posteriore da 16 e 8 MP (quest’ultimo grandangolare con ampiezza fino a 135°) e frontale da 8 MP;
BATTERIA: 2800 mAh (removibile);
DIMENSIONI: 149.4 x 73.9 x 7.7~8.6mm
PESO: 159 gr.
CONNETTIVITA’: Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C (Quick Charge 3.0);
OS: Android MarshMallow con LG UX 5.0;
COLORAZIONI: silver, gold, pink e titan;
ALTRO: USB Type-C, Magic Slot, lettore impronte digitali.

Interessantissima la funzionalità del display always-on: in sostanza, una piccola parte dello schermo sarà sempre illuminata (consumando soltanto lo 0,8% della batteria ogni ora) di modo che l'utente potrà controllare l'orario, le notifiche e la carica rimanente senza "risvegliare" lo smartphone. Per quanto riguarda l'uscita, sappiamo che LG G5 dovrebbe essere messo sul mercato a partire dai primi giorni di aprile, insieme ai suoi gadget dedicati, ma la disponibilità nel Bel Paese sarà probabilmente confermata nelle prossime settimane. Ancora non si sa nulla sul prezzo, ma è possibile che la cifra sia più o meno simile a quella di LG G4 al momento dell'uscita, ovvero 699.90 €.

FONTE: TechRadar

Leave a reply