Life is Strange: in arrivo una serie live-action ispirata al gioco

Videogiochi, film e tv si intersecano sempre con maggior frequenza da anni con prodotti più o meno riusciti ispirati dall’uno o l’altro medium.

Per questo, la notizia che verrà prodotta un serie live-action digitale di Life is Strange arriva non del tutto a sorpresa. Il prodotto di Dontnod si presta già benissimo da solo ad essere televisivo, ed il passo era molto breve.

Legendary Digital Studios e Square Enix lavoreranno in coppia nella produzione della serie, in collaborazione con Dimitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment, il gruppo che ha realizzato l’imminente film su Sonic the Hedgehog di Sony Pictures.

“Life is Strange è una di quelle rare proprietà che combina in modo incredibile personaggi ben sviluppati, le loro storie con un gameplay profondamente accattivante,” ha dichirato il vice presidente allo sviluppo e produzione di Legendary Digital Studios, Greg Siegel. “Si presta perfettamente all’estetica live-action. Non potevamo essere più eccitati di collaborare con Square Enix, Dontnod Entertainment e dj2 per portare il mondo di Arcadia Bay in vita in una nuova eccitante maniera”.

Non si sa ovviamente nulla di date di produzione, tantomeno di uscita. Sarà interessante vedere come verranno implementate le dinamiche del tempo in ambito televisivo, e sopratutto se e come verranno inserite le “scelte” ed i finali alternativi del gioco.

Il primo capitolo di Life is Strange, ve lo ricordiamo, è gratuito ed è disponibile fin da subito per il download.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *