Life Is Strange: i publisher volevano protagonisti maschi

Ultimamente si parla molto di Life is Strange, atteso titolo dallo stile particolare sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Square Enix. Sembra che il gioco abbia rischiato di apparire in modo decisamente diverso da come è ora, a rivelarlo sono gli sviluppatori con un aggiornamento del diario di sviluppo contenente alcune interessanti informazioni.

Gli sviluppatori di Life Is Strange hanno consultato diversi publisher prima di prendere accordi con Square Enix, e sembra che molti volessero porre condizioni sulla modifica del gioco.

La maggior parte dei publisher voleva, in particolare, che i protagonisti fossero maschi. Sicuramente il risultato finale sarebbe stato molto diverso ma, per fortuna, Square Enix ha accettato di pubblicare il gioco senza nemmeno accennare a questa modifica e accettando le idee degli sviluppatori così come erano.

Ecco il nuovo video del development diary, mentre a questo link trovate l’episodio precedente. Ricordiamo che la pubblicazione di Life Is Strange è prevista per il 30 gennaio per PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

Fonte: kotaku

 

Impostazioni privacy