LOL incontra Fortnite in questo nuovo gioco: dentro anche Wukong

Il mercato videoludico sta per diventare ancora più ricco grazie all’annuncio di un nuovo videogioco che sembra unire più titoli estremamente famosi e apprezzati insieme.

Qualcosa deve muoversi sempre sul mercato videoludico dato che è una delle industrie più competitive, grandi, mutevoli e interessanti del pianeta. Ogni giorno infatti il sole sorge e illumina tutto e tutti, e contemporaneamente decine di studi di sviluppo più o meno grandi sono in ansia per vedere che risultato ha avuto il proprio titolo online e se ci sono i presupposti per continuare a lavorare oppure se bisogna prendere decisioni dure dopo un lancio tutt’altro che memorabile.

Supervive personaggio di Wukong
LOL incontra Fortnite in questo nuovo gioco: dentro anche Wukong – Videogiochi.com

Tanti studi stanno poi cercando di prendersi una detta dell’enorme mercato dei GAAS, i famosi game as a service, ovvero quelle esperienze pensate per essere lanciate e rimanere online per anni e anni, si spera garantendo allo studio di sviluppo e al publisher coinvolto di continuare a monetizzare in modo aggressivo nel corso del tempo, con un investimento relativamente piccolo.

Titoli come Fortnite di Epic Games e Warzone di Activision sono esempi di prodotti del genere, tra i più grandi del pianeta. In tanti stanno provando a dare di tutto per ritagliarsi uno spazio in un mercato estremamente profittevole e dove esserci significa davvero fare tanti soli. Ora c’è un nuovo gioco che ci proverà e anche tra pochissimo.

Nuovo videogioco GAAS che sfida gli altri

Nelle ultime ore è stata finalmente annunciata la data d’uscita di un nuovo prodotto molto interessante che è sviluppato da Theorycraft Games e pubblicato dal colosso NetEase Games, ovvero quelli di Marvel Rivals. Il prodotto in questione sembra un mix tra Fortnite, da cui mutua l’idea del lancio dall’alto e dell’atterraggio in zone strategiche della mappa, e Legue of Legends, da cui prende un po’ la direzione artistica e la visuale isometrica.

Supervive cover
Nuovo videogioco GAAS che sfida gli altri – Videogiochi.com

Infatti SUPERVIVE, videogioco competitivo free-to-play con eroi pronti a darsi battaglia in squadre, uscirà dall’accesso anticipato e sarà lanciato ufficialmente con la 1.0 su Steam il prossimo 24 luglio dopo essere stato per quasi un anno nelle mani dei giocatori che hanno aiutato gli sviluppatori a migliorarsi giorno dopo giorno.

Infatti dobbiamo ricordare che SUPERVIVE è stato lanciato per la prima volta in early access lo scorso 20 novembre 2024 e ha più di 17.000 recensioni fin qui con il 90% di quelle presenti su Steam positive.

“Il nostro lancio globale 1.0 non è altro che una revisione da cima a fondo di SUPERVIVE, con una tonnellata di nuovi contenuti, progressione e sistemi revisionati, nuove funzionalità e un nuovissimo sistema fondamentale che pensiamo cambierà radicalmente il modo di giocare”, ha dichiarato Joe Tung, CEO di Theorycraft Games.

Tra le novità segnaliamo addirittura l’arrivo di un nuovo personaggio, Wukong, il mitico eroe della mitologia cinese che abbiamo apprezzato anche in Black Myth.

Gestione cookie