Anche voi siete tra i tanti che aspettano Team Fortress 3? Come vi immaginate il gioco? Ecco alcune idee su quello che potremmo avere dal terzo capitolo.
Team Fortress 2 è ufficialmente diventato oggetto da custodire per i fan del prodotto Valve. Ed è anche forse la dimostrazione che la società non sembra voler arrivare a tre con i suoi titoli. Perché quello che sta succedendo con Team Fortress 2 è quello che tanti altri fan aspettano di vedere con l’altra grande opera di Valve: Half-Life.
Le ultime notizie riguardo il terzo capitolo sono talmente tanto lontane nel tempo che non esistono quasi più. Quello che però è invece successo molto più di recente è che la società ha deciso di rendere disponibile per tutti il codice sorgente di Team Fortress 2.
Questo significa che anche se nessuno ufficialmente si preoccupa di creare Team Fortress 3, possiamo sperare di vedere il terzo gioco. E la domanda allora diventa: che ci sarà dentro? Una domanda con molte risposte scintillanti.
Il sogno di Team Fortress 3, cosa i fan vorrebbero vedere e giocare
Potremmo dire che in un universo parallelo la storia per Team Fortress 3 esiste già: è dentro i fumetti. È chiaro però che un conto sono i fumetti un conto è il videogioco. Per quest’ultimo su Reddit nel sub forum dei fan della serie si era aperta un po’ di tempo fa una discussione, che potremmo definire decisamente una discussione sognante, riguardo quello che dovrebbe esserci nel prossimo gioco, a prescindere da chi lo svilupperà.
Chi pubblica la domanda ricorda che ufficialmente non sappiamo ancora nulla anche se c’erano informazioni. Le risposte di chi ha voluto lasciare la propria idea sono varie e interessanti. Un tema che sembra ricorrente è innanzitutto quello del ritorno alle origini o comunque di un gioco che permetta di guardare alla storia di Team Fortress nel suo complesso con una prospettiva diversa rispetto a quella vista finora.
Una fascinazione che sembra tornare a più riprese è per esempio quella di vedere un gioco ambientato nel 1850 quando tutto ebbe inizio. Un’altra proposta è invece più in linea con quello che si è visto di recente come grande filone delle ambientazioni nei videogiochi: il futuro in salsa anni ’80. Se vi piace l’ambientazione provate questo gioco.
Un mondo cyberpunk quindi con tutti i neon scintillanti del caso e con la possibilità di continuare a muoversi liberamente lungo la linea temporale tracciata dai developer. Queste però sono solo idee dei fan del gioco. Idee che si scontrano con una realtà in cui non sappiamo se mai arriverà Team Fortress 3.
Come accennavamo all’inizio, però, c’è comunque speranza di vedere qualcosa che possa sostituire degnamente un gioco che forse non vedremo. La decisione di Valve di aprire il codice sorgente mette infatti i fan con spirito da developer nelle condizioni di creare in pratica quello che vogliono. Questo significa che con un po’ di organizzazione e qualche idea ben chiara potrebbero essere gli stessi giocatori a dare vita a Team Fortress 3 senza aspettare più nessuno.