Made in Abyss: un nuovo RPG direttamente dal manga

Annunciato un nuovo Action RPG per Nintendo, Ps4 e Pc: è tratto dal celebre manga giapponese Made in Abyss.

Locandina videogioco Made in abyss
Made in Abyss (da Spike Chunsoft)

Lo ha annunciato Spike Chunsoft sui suoi canali social, rivelando il prossimo titolo del quale si occuperanno. Si tratta di Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, la trasposizione videoludica del famoso manga Made in Abyss.

Il suo arrivo è previsto per il 2022, anche se non si sanno date certe. Sarà un Action RPG estremamente fedele alla trama del manga. I fan vengono infatti rassicurati: resterà la cupezza e la brutalità della storia, addolcita soltanto dal design dei personaggi.

Sarà presente all’interno del videogioco un’inedita parte narrativa, che sarà creata ad hoc per il videogioco, ma verrà visionata e approvata dal mangaka Akihito Tsukushi.
Inoltre, il gioco sarà interamente doppiato dagli attori originali dell’anime.

Leggi anche —> Epic Games, gioco gratis della settimana: per i fan di D&D

La trama di Made in Abyss che conosciamo

Scena videogame Made in abyss
Made in Abyss (da Spike Chunsoft)

Made in Abyss è un manga nato nel 2012, dalle mani di Akihito Tsukushi. Solo nel 2017 è diventato un anime, del quale sono state fatti dei film a partire dal 2019.

La storia è inquietante e dalle sfumature spietate.
Racconta l’avventura di Riko, un’orfana della città di Orth. La città ha la caratteristica di sorgere proprio accanto all’Abisso, una voragine che scende nel terreno fino a una profondità mai scoperta. Le origini di questo crepaccio sono sconosciute, ma si conosce più o meno bene la sua struttura. L’Abisso è infatti diviso in strati, ogni strato possiede la propria flora e fauna, nascondendo terribili pericoli.
È norma per gli abitanti della città di Orth esplorare gli strati più superficiali dell’Abisso, alla ricerca di manufatti magici.
Qui troviamo Riko all’inizio della storia, intenta a cercare qualche oggetto prezioso: attaccata da un mostro, verrà salvata da Reg, un bambino robotico che diventerà immediatamente suo amico.
Nei giorni a seguire, Riko riceverà una lettera proveniente dal fondo dell’Abisso: si tratta di un invito. La bambina crede che il mittente sia sua madre, Lika, una degli esploratori più esperti della zona, dispersa anni addietro durante una spedizione nelle profondità della voragine. La bambina decide, insieme a Reg, di iniziare la discesa verso l’oscurità di quel mondo sconosciuto alla ricerca della madre scomparsa.

Leggi anche —> Leak esclusivo di Battlefield 6: le immagini “sono reali”

Link utili

Nintendo Switch Supermario Kart
Nintendo Switch (da Nintendo.com)