Mafia III: un utente reddit condivide le sue prime impressioni sulla versione PS4 gioco

Un utente ha già cominciato a giocare all'attesissimo Mafia III su PlayStation 4, e attraverso un post su reddit ha condiviso le sue prime impressioni riguardanti il gioco.

Le prime due ore possono essere considerate come un tutorial, attraverso il quale vengono spiegate le meccaniche del gioco e viene raccontato il passato del protagonista, Lincoln. In questi frangenti l'esperienza è molto guidata e non si può apprezzare a dovere l'open world del gioco.

Molte le cose che gli sono piaciute. Secondo l'utente il gunplay è davvero ben fatto: il peso delle armi e l'impatto dei proiettili è reso in maniera ottima. "Sparare in faccia alle persone è soddisfacente". La storia, la scrittura, l'interpretazione dei protagonisti sono di prima qualità, e l'hanno coinvolto più di quanto non abbiano fatto altri giochi open-world come Mad Max e Far Cry. Il gioco è pieno di collezionabili divertenti da scovare, e pur non condividendo altre informazioni in merito, ha detto che non sono semplici oggetti fini a se stessi: mostrano con efficacia la cura riposta da Hangar 13 nel progetto. La musica è stata definita splendida, ricca di brani provenienti dall'epoca in cui è ambienato il gioco, gli anni '60.

Purtroppo non tutto è oro quel che luccica: l'utente ha notato molto pop-in girovagando per la mappa in auto. Non è eccessivamente fastidioso, ma si nota facilmente. Inoltre, ha notato un frame-rate piuttosto instabile. Lo sviluppo del personaggio è molto basilare, non ha nulla a che vedere con quello tipico dei GDR. La componente stealth non funziona a dovere: "i nemici non ti vedono nemmeno quando dovrebbero farlo in maniera piuttosto evidente".

Dopo 6 ore di gioco ha aggiornato il post con nuove impressioni, non propriamente positive: la struttura di gioco e le animazioni degli attacchi corpo a corpo gli sembrano ripetitivi. Le armi non sono molto varie, ma la storia e la scrittura continuano ad essere di alto livello.

In attesa di recensioni più dettagliate, che arriveranno dopo il day one, vi ricordo che Mafia III sarà ufficialmente disponibile all'acquisto a partire dal 7 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e Pc.

Fonte

 

Leave a reply